Serie D, il derby è del Cjarlins Muzane: battuto 1-0 il Brian Lignano
Il Cjarlins Muzane vince 1-0 il derby regionale di Serie D contro il Brian Lignano. Davanti ad oltre 1000 spettatori, a Sevegliano la spunta la formazione di Mauro Zironelli grazie alla rete al 26' del primo tempo di Tardivo.
Prima chance del match per i padroni di casa dopo neanche un minuto, ma Silenzi davanti a Biz prova il pallonetto senza riuscire a scavalcare il portiere. Sempre Biz si fa trovare pronto sul tentativo a giro dal limite di Maniero. Al 26' il Cjarlins Muzane trova il gol del vantaggio: ci prova Marangon con una punizione dalla distanza, Biz respinge lateralmente, sul pallone si avventa Maniero che crossa al centro per Tardivo, che tutto solo di testa fa 1-0. Risponde il Brian Lignano con una doppia conclusione di Ibe, attento il portiere dei padroni di casa Basso.
Nella ripresa chance per il raddoppio sui piedi di Maniero, il cui diagonale però non trova la porta. Ancora la squadra di Zironelli a provarci, con il palo a fermare il tentativo di Camara. Brian Lignano che nel finale si riversa in avanti alla ricerca del pari, con una grande occasione all'86' sui piedi di Ibe, che si libera di forza e calcio con il mancino: botta che esce di poco a lato.
Finisce così 1-0 per il Cjarlins Muzane, che rimane a punteggio pieno dopo tre giornate. Secondo stop di fila, invece, per il Brian Lignano, che rimane fermo a 3 punti.