Serie D, il Brian Lignano si aggiudica il derby con il Chions
Il Brian Lignano rialza la testa e dopo quattro sconfitte consecutive batte 2-0 nel derby friulano il Chions. A decidere la contesa la doppietta di Ciriello nel primo tempo.
Match che si sblocca dopo appena tre minuti, con il cross basso di Bearzotti per il bomber del Brian Lignano, che porta avanti i suoi. Gabbiani che vanno vicini al raddoppio su azione in fotocopia: traversone di Bearzotti per Ciriello, che colpisce trovando però la risposta di Burigana. Prova a farsi vedere anche il Chions, con Valenta che va al tiro alzato in corner da Saccon. Al 35' il Brian Lignano trova il raddoppio: Ciriello risolve una mischia in area e trova il 2-0.
Squadra di Moras in controllo del match e vicina al tris in più occasioni nella ripresa. Da segnalare in particolar modo una clamorosa traversa colpita da Ciriello e la chance per l'ex Bolgan, che vede il suo tiro neutralizzato da Burigana. Nel finale, lo scatenato Ciriello va ancora vicinissimo alla tripletta, ma Burigana si oppone alla grande, evitando un passivo ancora più pesante.
Il Brian Lignano sale così a quota 22 punti in classifica, andando a più quattro sulla zona play-out. Resta invece penultimo il Chions di Lenisa.