Serie D, crisi Cjarlins Muzane: i friulani perdono nel recupero a Treviso
E' crisi per il Cjarlins Muzane, che a Treviso perde 1-0 venendo condannato da una rete di De Respinis subita in pieno recupero. I friulani rimandano dunque ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale e rimangono fermi in maniera preoccupante a soli due punti in classifica dopo quattro giornate.
Primo tempo equilibrato, con occasioni da una parte e dall'altra dopo un primo quarto d'ora di studio. Ci prova Nchama da posizione defilata su invito di Belcastro per il Cjarlins Muzane, ma Sperandio si oppone. Per il Treviso è Gnago l'uomo più pericoloso: l 'attaccante al 23' scappa in contropiede, entra in area e lascia partire un diagonale che esce di poco a lato. Poco dopo occasione simile sempre per l'ivoriano, che però calcia ancora fuori. Allo scadere del primo tempo ghiotta occasione per i friulani: Belcastro accentra per Bussi, abile nell’anticipare il diretto avversario prima del destro, da due passi, che si alza sopra la traversa.
Nella ripresa parte meglio il Treviso, che con un colpo di testa del solito Gnago impegna Bonucci. Pericoloso nel gioco aereo anche il Cjarlins Muzane, che scalda i guantoni di Sperandio prima con Fyda servito da Loi, poi con Bussi ed infine con Gentile, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In pieno recupero, però, il Treviso trova la rete della vittoria: De Respinis raccoglie al centro dell’area la sponda di Farabegoli sugli sviluppi di una punzione laterale e con il destro regala i tre punti ai suoi. Prova a reagire il Cjarlins Muzane, ma in mischia Bassi non riesce a trovare la deviazione vincente. Al termine dei cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria del Treviso.
Il Cjarlins Muzane, come detto, rimane fermo a quota due punti in classifica, al terzultimo posto. Sale invece a sei il Treviso.