Già finita l'era Tiozzo. Il Cjarlins, in piena zona retrocessione, cambia ancora allenatore
La clamorosa disfatta di Mestre, con i celestearancio umiliati con il punteggio di 7-1, non poteva passare sotto traccia. Nonostante le prime voci di giornata che davano il presidente Zanutta intento a dare ancora una possibilità a Luca Tiozzo, in serata è arrivata la drastica decisione da parte del Patron friulano. Una scelta quasi inevitabile. Necessario dare una scossa ad una squadra precipitata al terzultimo posto in classifica, in crisi nera.
Una squadra che quest'estate era stato costruita per tutt'altri obiettivi, con la volontà mai nascosta da parte del presidente di tentare il grande salto in Serie C. Da qui la decisione di puntare su Luca Tiozzo per la panchina, primo allenatore da fuori regione nella storia del Cjarlins in Serie D. A sua disposizione una rosa completamente stravolta rispetto alla scorsa anonima stagione. L'avvio è stato promettente, con i pareggi con Union Clodiense, Luparense e Adriese che lasciano presagire una stagione da protagonista per il Cjarlins. Così però non è stato: solamente due le vittorie in dieci partite, quelle ottenute contro Montebelluna e Torviscosa, le ultime due della classe. In mezzo figuracce (vedi la sconfitta casalinga contro il Portogruaro o la disfatta di Mestre) e rimonte subite (emblematica la sconfitta per 4-2 a Bolzano con la squadra avanti a fine primo tempo di due reti). La goccia che ha fatto poi traboccare il vaso è stata l'umiliazione di Mestre, una sconfitta troppo brutta per essere digerita.
Il Cjarlins Muzane cambia allenatore per svoltare e risollevarsi dalle sabbie mobili. La classifica fa paura, gli obiettivi rispetto a quelli di inizio stagione ora sono completamente diversi. Bisogna fare punti per evitare un tracollo che avrebbe dell'incredibile viste le premesse.
Chi prenderà il posto di Luca Tiozzo? La volontà della società è quella di puntare su un tecnico di categoria e di esperienza, pronto a risollevare la squadra. Il favorito al momento parrebbe essere Carmine Parlato, tecnico reduce dall'esonero una settimana fa alla Casertana ma capace in carriera di vincere cinque volte il campionato di Serie D, l'ultima nel 2021 con il Trento.
La società ha comunicato che nella giornata di domani verrà annunciato il nuovo tecnico.