.

Elezioni presidente Figc-Fvg, Beltrame ritira la candidatura: "Non ci sono i presupposti per una democrazia sportiva"

di Giorgia De Marchi

A soli otto giorni dalle elezioni per la presidenza della FIGC-FVG, il colpo di scena che nessuno si aspettava: Ermes Canciani, presidente in carica e considerato il candidato imbattibile, ha un nuovo rivale. Quello che sembrava un cammino verso una vittoria certa si è trasformato in un campo minato. Marco Beltrame, ex calciatore e bandiera della Manzanese Calcio si candida provando a battere il presidente in carica. La corsa alla vittoria si fa sempre più interessante, fino a che, a soli 8 giorni dalle elezioni, lui stesso decide di ritirarsi. 

Recentemente intervistato da Massimo Radina per "A tutto campo FVG", Beltrame ha spiegato le ragioni del suo ritiro: " Sono venuto a comunicare qui in maniera serena. Dietro alla serenità c'è il dispiacere, c'è il fatto che devo anche considerare tutti i presidenti che mi hanno appoggiato. Non ci sono i presupposti di una democrazia sportiva per far sì che io porti avanti la mia candidatura. Qualcuno che mi sta ascoltando potrà pensare che io sia vigliacco, io credo che il vigliacco sia qualcuno che non viene a mostrare la sua faccia, che non viene a motivare le sue motivazioni e che viene a dire anche che non gli sia stata data la possibilità di partecipare ad un'assemblea".

In conclusione, Beltrame sostiene che i presidenti dovranno prendere l'unico candidato che c'è, augurandosi di aver scelto correttamente.


Show Player
Altre notizie