.

Eccellenza, alle porte il turno infrasettimanale: Chions-Tamai il big match, in coda tre scontri diretti

di Jessy Specogna

Primo turno infrasettimanale alle porte per il campionato di Eccellenza. Mercoledì 19 ottobre andrà infatti in scena l’ottava giornata del massimo campionato regionale. Un turno che si preannuncia scoppiettante con tanti scontri diretti.

Il match clou per le zone alte della classifica si giocherà a Chions e vedrà contrapporsi gli uomini di Barbieri, terzi in classifica, e la capolista Tamai. L’altra gara di cartello vedrà confrontarsi Spal Cordovado e Maniago Vajont, reduce dal primo pareggio dopo un inizio di fuoco con sei vittorie consecutive.

Sarà invece chiamato a rialzare la testa il Brian Lignano. La squadra di mister Moras, reduce dallo stop contro la Pro Gorizia, se la vedrà con la Pro Cervignano, protagonista invece di un buon avvio di stagione. Promette scintille anche il match tra Pro Gorizia e Zaule, due formazioni con ambizioni importanti.

Sul menù anche tre importanti scontri salvezza: Pro Fagagna-Virtus Corno, Codroipo-Juventina e Forum Julii-Tricesimo, con cornesi e cividalesi ancora in cerca della prima vittoria in campionato.

Completano il programma i derby triestini Sistiana Sesljan-Chiarbola Ponziana e San Luigi-Kras Repen e l’incontro tutto pordenonese tra Fiume Veneto Bannia e Sanvitese. 


Altre notizie