.

Cjarlins Muzane, Zironelli: "Recuperare due reti a Bergamo non era scontato"

di Jessy Specogna

Mauro Zironelli, allenatore del Cjarlins Muzane, ha commentato il pari per 2-2 rimediato contro la Virtus Ciserano Bergamo.

Mister che analisi fa di questa partita?

«La gara è stata condizionata dall’abbondante pioggia, visto che la palla non andava avanti. Loro sono stati più bravi ad adattarsi, ma poi noi abbiamo iniziato a macinare gioco e abbiamo fatto meglio come linee di passaggio, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo ribattuto colpo su colpo ed entrambi i portieri si sono resi protagonisti di qualche buon intervento: direi essere un pari che può andarci bene».

C’è qualcosa che le è piaciuto più di altro?

«Non siamo stati reattivi nell’adattarci al campo, ma poi siamo stati concreti soprattutto nella ripresa, andando al sodo con la manovra. Il campo ci ha limitato e loro hanno fatto la partita che dovevano, facendosi preferire sulle seconde palle. Sono stati bravi a ripartire, con un attaccante che li faceva salire, ma faccio i complimenti ai miei ragazzi per lo spirito e la mentalità messi in campo perché recuperare due reti a Bergamo non era così scontato».

Venturini, Gaspardo e Benomio tra i migliori in campo: i giovani le hanno dato le giuste risposte?

«Si, sono stati bravi. Venturini è stato beffato sulla seconda rete bergamasca, ma quando il pallone rimbalza davanti al portiere è sempre difficile. Ha poi salvato il risultato tenendoci in partita, ma direi che i giovani hanno fatto bene e per loro serve sempre un occhio di riguardo».


Altre notizie