Cjarlins Muzane, un gol lampo condanna i friulani alla sconfitta contro il Bassano
Il Cjarlins Muzane esce sconfitto dalla trasferta di Bassano. A decidere la contesa e a condannare i friulani ancora al terzultimo posto in classifica con soli dieci punti un gol realizzato da Zuin dopo appena quattro minuti di gioco.
Cjarlins che si presenta a Bassano con un nuovo modulo, il 4-2-3-1, con i nuovi acquisti Kyeremateng e Carnelos in campo dal primo minuto. Alla prima azione creata, i padroni di casa si portano in vantaggio: sponda di Sagrillo per l'accorrente Zuin, che di destro infila in rete. Prova a reagire il Cjarlins Muzane, che alla mezz'ora ha una doppia occasione. Prima Calì calcia debole su assist di Kyeremateng, poi Costa è bravo a neutralizzare la girata di Cuomo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 37' colpo di testa alto da parte di Kyeremateng, preludio ad una grande occasione per il Bassano: Zuin cestina l'opportunità di siglare la doppietta personale, ipnotizzato nell'uno contro uno da Carnelos. In chiusura di primo tempo, il colpo di testa di Osuji non impensierisce Costa.
Nella ripresa, ancora Osuji pericoloso di testa e questa volta solo una grande risposta di Costa gli dice di no. Girandola di cambi e al 22’ sono proprio due neo entrati, Destito e Belcastro ad avviare l’azione che Guizzini non riesce a tramutare in rete per un soffio, prima del colpo di testa di Nchama, dal corner di Belcastro, sul quale è ancora attento Costa. Finale che vede il Cjarlins Muzane spingere sull'acceleratore per cercare il pareggio, senza tuttavia riuscirci. L'ultima chance del match è un tiro alto di Bassi. Dopo tre pareggi di fila, arriva la prima sconfitta dell'era Randon.