Cjarlins Muzane: si ferma ai rigori il sogno semifinale di Coppa Italia
Il Cjarlins Muzane interrompe la sua corsa in Coppa Italia ai quarti di finale. La squadra friulana si arrende soltanto ai rigori contro il Ravenna, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Della Giovanna porta in avanti i suoi al 23' su azione di calcio d'angolo, dopo un'incertezza del portiere avversario Galassi. Ravenna attende meno di dieci minuti per reagire: Di Renzo sfrutta il passaggio smarcante di Calandrini per battere Giust al 31', con la palla che prima di finire in rete bacia il montante.
Le squadre vanno a riposo con un gol per parte. La seconda metà di partita è avara di emozioni quanto la prima e, proprio come nella prima, è il Cjarlins Muzane a trovare il nuovo vantaggio. Al 28' Pegollo trova il tocco vincente da dentro l'area sull'assist di Camara, che era riuscito a saltare il portiere ravennate Galassi. Dopo il gol c'è ancora spazio per un'occasione a testa per le due squadre; prima Di Renzo, con un bel colpo di testa, cerca la nuova parità, poi è Simeoni sull'altro versante che tenta la fortuna, trovando attento Galassi. Il Cjarlins Muzane pregusta l'accesso alle semifinali, ma al 49' il gol di Guida è una doccia gelata. Ai rigori è decisivo l'errore del subentrato Nunic: Ravenna festeggia e prosegue la sua cavalcata.
TABELLINO
RAVENNA – CJARLINS MUZANE 2 – 2 (7-6 dopo i rigori)
RAVENNA: Galassi, Mandorlini (14’ st Biagi), Rossetti (30’ st Rrapaj), Di Renzo, Mauthe (14’ st Esposito), Guida, Calandrin, D’Orsi (30’ st Manuzzi), Agnelli, Amoabeng (35’ st Onofri), Milan. A disposizione: Fresia, Raimondo, Onofri, Fiori. All: Marchionni.
CJARLINS MUZANE: Giust, Modolo Perelli (26’ st Fornari), Crosara, Steffè (26’ st Silvestri), Mileto, Yabre, Benomio (8’ st Fusco), Pegollo (30’ st Nunic), Camara, Della Giovanna (26’ st Seno), Simeoni. A disposizione: Venturini, Furlan, Nicoloso, Gaspardo. All: Zironelli.
Arbitro: Ismail di Rovereto.
Marcatori: Al 23’ Della Giovanna, al 31’ Di Renzo; nella ripresa, al 28’ Pegollo, al 49’ Guida.
Sequenza rigori: Silvestri (gol), Di Renzo (gol), Simeoni (gol), Manuzzi (gol), Yabre (gol), Guida (gol), Nunic (parato), Biagi (gol), Fornari (gol), Calandrini (gol).
Note Recupero: 1’ e 5’. Calci d’angolo: 7 a 2 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: D’Orsi, Mauthe e Amoabeng.