.

Cjarlins Muzane, l'ennesima rivoluzione in sede di mercato per rilanciare le proprie ambizioni

di Jessy Specogna

Con l'arrivo del forte ed esperto attaccante Azdren Llullaku sono ben undici i nuovi acquisti in casa Cjarlins Muzane portati in dote dal mercato invernale. Una rivoluzione completa della rosa per mettere a disposizione del tecnico Parlato un gruppo di livello, capace di risalire la classifica che al momento vede i friulani in piena zona play out, con l'obiettivo, in prospettiva, di poter finalmente lottare per l'obiettivo tanto agoniato dalla società, la promozione nei professionisti.

Partendo dalle cessioni, hanno salutato Carlino tanti giocatori che erano arrivati solamente qualche mese prima, alcuni tra l'altro accolti in pompa magna. Via dunque Michelotto, Angoletti, Cattaneo, Ristic, Syku, D'Appolonia, Addae, Becchi e Gjoni. In compenso, come detto, dodici volti nuovi, per un mix di giocatori esperti e giovani di prospettiva. Partendo dalla difesa, questa è stata rinforzata con gli arrivi del portiere Ronco e dei centrali Dionisi e Frison. Tanti gli innesti in mezzo al campo, dove sono approdati a Carlino i vari Forte, Nunes, Donose, Esposito e Pasqualino. I pezzi pregiati li ha riservati l'attacco, dove gli arrivi di Calì, Colombi e Llullaku hanno notevolmente rinforzato il reparto offensivo a disposizione di Parlato. In particolare, l'esperto attaccante classe 1988 Llullaku è giocatore che in carriera ha calcato le massime serie di Romania, Serbia e Kazakistan, oltre ad aver raccolto quattro presenze nella Serie B italiana.

Una rosa dunque completamente rivoluzionata per vivere una seconda parte di stagione da protagonisti, come nei piani della società. Starà al campo stabilire se l'ennesima rivoluzione in sede di mercato avrà portato finalmente i frutti sperati.


Altre notizie