.

Cjarlins Muzane ai quarti di Coppa Italia: battuta la Dolomiti Bellunesi, ora c'è Ravenna

di Stefano Pontoni

Il Cjarlins Muzane è ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie D. La formazione allenata da Mauro Zironelli ha battuto 3-0 al "Della Ricca" le Dolomiti Bellunesi, capolista del girone C di Serie D, grazie alle reti di Camara in apertura di primo tempo e di Silvestri e Pegollo in chiusura di ripresa.

Un primo tempo ricco di emozioni. La partita si accende già nei primi minuti. Dopo appena due giri di orologio, Silvestri prova a sbloccare la gara con un colpo di testa su assist di Steffè, ma Mbaye risponde presente. La reazione dolomitica non tarda ad arrivare: al 5’, Fant si rende pericoloso con un destro da posizione ravvicinata, prontamente neutralizzato da Giust. Il vantaggio dei padroni di casa arriva poco dopo, all’8’: Bussi trova Camara con un filtrante perfetto, e l’attaccante francese, solo davanti a Mbaye, insacca con freddezza. I dolomitici tentano di reagire con un destro a giro di Visinoni, che però termina sul fondo. Il Cjarlins Muzane, tuttavia, continua a spingere e sfiora il raddoppio al 17’ con un pericoloso schema da calcio d’angolo: il tiro al volo di Benomio impegna Mbaye in una parata spettacolare. Al 30’, Camara ha l’occasione per il 2-0, ma calcia incredibilmente alto a porta vuota. Sul finire del primo tempo, è la Dolomiti Bellunesi ad andare vicina al pareggio: Schenal, prima con un destro dal limite e poi con un colpo di testa su corner, mette in difficoltà Giust, ma il gol non arriva.

Ripresa e sentenza Cjarlins. Nel secondo tempo, il ritmo cala e le occasioni scarseggiano. La svolta arriva al 34’ con l’ingresso di Marko Nunic, ex di giornata. Il Cjarlins trova il raddoppio un minuto più tardi: il colpo di testa di Nunic si stampa sul palo, ma Silvestri è pronto al tap-in vincente. In pieno recupero, arriva anche il tris: Della Giovanna serve Pegollo, che si invola verso la porta e batte Mbaye con un destro potente sotto la traversa, chiudendo definitivamente i conti.

Friulani che dunque ai quarti di finale della manifestazione nazionale se la vedranno con il Ravenna, che ha superato per 2-1 il Castelfidardo. Appuntamento al 18 dicembre a Ravenna, il Cjarlins Muzane si gioca l'accesso in semifinale. 


Altre notizie