.

Chions, Barbieri: "Bilancio positivo, importante non snaturarsi"

di Jessy Specogna

Andrea Barbieri, tecnico del Chions, è intervenuto ai microfoni di AtuttoCampoFvg.it per tracciare un primo bilancio della stagione dei pordenonesi.

"Sicuramente il bilancio per il momento è positivo. Siamo partiti bene anche se abbiamo lasciato qualche punto per strada dove meritavamo qualcosa in più. Sappiamo che è lunghissima e che il campionato è tosto ma non mi lamento, andiamo avanti. Domenica a Mori abbiamo affrontato una squadra inferiore a noi, abbiamo sbagliato l'approccio alla partita ma siamo riusciti a rimediare, dunque ci teniamo stretto il punto per come si era messa. Sono però due punti persi, così come quelli di Este. Sono contento dell'andamento della squadra."

"L'atteggiamento nostro è sempre stato quello di fare la partita, senza adattarci all'avversario. Le partite che abbiamo perso ci hanno visto comunque sempre rimanere vivi fino all'ultimo. Cerchiamo di mantenere sempre le nostre caratteristiche."

"Per me è il primo anno che alleno in Serie D, dunque era un'esame anche per me. Dico sempre che se mantieni le tue caratteristiche puoi migliorarle, non fa parte del mio dna snaturarmi. Posso contare su dei ragazzi che mentalmente e fisicamente stanno bene. Stiamo facendo il massimo e per il momento sta andando bene."

"Carella e Bolgan? Sono due giocatori diversi con caratteristiche diverse. Bolgan è un giocatore molto intelligente ma non ha grande fisicità, non dimentichiamoci che due anni fa giocava in Prima categoria. Sta crescendo dal punto di vista mentale, sta capendo che deve migliorare. Carella è un giocatore dal curriculum diverso, l'anno scorso in Serie D ha fatto 16 gol. Si sta mettendo a disposizione e domenica finalmente ha fatto gol. E' un ragazzo di una fisicità importante, quando ha la palla non gliela porti via. Sta raccogliendo i frutti del suo lavoro."

"Ba e Valenta? Ba non lo conoscevo ma a livello di curriculum ha già vinto tre Serie D. E' un 1998, ha gamba, ha forza ma ha anche esperienza. E' un ragazzo di un'umiltà impressionante, ha già fatto quattro gol. Conosce le dinamiche, ci da tanto. E' stato un grande acquisto. Valenta è croce e delizia mia. Mi sorprende ogni allenamento di più per quanto forte è. A mio modo di vedere se capisce che mezzi ha è un giocatore fuori categoria, potrebbe giocare tranquillamente in Serie C. "


Altre notizie