Brian Lignano, colpo da novanta: ufficiale l’arrivo di Daniele Rocco
Il Brian Lignano accende il mercato e mette a segno un’operazione destinata a far rumore: in gialloblù arriva Daniele Rocco, attaccante classe 1990 con alle spalle una carriera di grande spessore tra Serie C e Serie D. Un rinforzo che alza sensibilmente l’asticella delle ambizioni del club del presidente Zeno Roma, pronto ad affrontare con rinnovata fiducia il prossimo campionato di Serie D.
Rocco, che muove i primi passi in Friuli con Fincantieri e Unione Fincantieri Monfalcone (70 reti in 105 presenze in Eccellenza), ha poi spiccato il volo con esperienze importanti in tutta Italia. Tra le tappe più significative ci sono la Triestina (12 reti in appena sei mesi), il Belluno (22 gol in 32 partite nel 2017/18), e il Cjarlins Muzane, dove nella stagione 2021/22 ha chiuso con 19 reti, secondo miglior marcatore del girone alle spalle di Lorenzo Zerbato.
La sua carriera lo ha portato anche in Serie C con le maglie di Giana Erminio, Arzignano, Bisceglie e Pro Patria, palcoscenici prestigiosi dove ha messo in mostra esperienza, personalità e fiuto del gol. Ora, dopo aver chiuso la sua ultima parentesi tra i professionisti, Rocco ha scelto di tornare in Friuli per vestire la maglia del Brian Lignano. Il club friulano aveva già rinforzato l’attacco con gli innesti di Ibe, Ekuban e Bussi, ma l’arrivo del bomber monfalconese rappresenta il vero grande colpo dell’estate.
A confermarlo anche il direttore sportivo Alessandro Paolucci, che non nasconde la soddisfazione:
"Portare a Lignano un giocatore come Daniele Rocco è motivo d’orgoglio per tutta la società. Si tratta di un attaccante che ha scritto pagine importanti tra Serie C e D e che potrà diventare un punto di riferimento per i nostri giovani e per tutta la squadra. Con il suo carisma e il suo senso del gol siamo convinti che ci darà un contributo decisivo nel raggiungimento dei nostri obiettivi".
Con Rocco, il Brian Lignano si assicura non solo un attaccante di valore assoluto, ma anche un leader capace di trascinare i compagni dentro e fuori dal campo.