Zielinski: "Addio a gennaio? Io sto bene ad Udine. E contro il Genoa..."
Francesco Guidolin lo sta utilizzando con il contagocce, ma Piotr Zielinski non si arrende. Sicuro di avere le qualità giuste per emergere, il talentino bianconero guarda con fiducia al prossimo futuro, convinto che riuscirà a ritagliarsi il suo spazio con la maglia dell'Udinese.
Intervistato da PilkaNozna.pl, il 19enne polacco ha fatto il punto su questo primo scorcio di stagione, assicurando di non essere affatto preoccupato per lo scarso minutaggio concessogli fin qui: "Non c'è alcun problema, la mia situazione non è affatto preoccupante. In squadra c'è grande competizione: nessuno ha davvero il posto fisso, bisogna lottare per conquistarlo. Finora ho giocato poco, ma so che per me i minuti in campo aumenteranno. La stagione è appena iniziata, ci sono state poche partite. E io so quello che posso fare".
Il suo nome è stato accostato a diversi top club europei, Juventus e Manchester City in particolare: "Ne ho parlato con il direttore, ho un paio di offerte. Ma per ora sono ad Udine e sto bene qui, penso solo a crescere con questa squadra. Addio a gennaio? Al momento non sto pensando ad alcun trasferimento. Voglio giocare il più possibile e fare del mio meglio per l'Udinese".
Udinese che però in questo avvio di campionato sta stentando: "Dobbiamo vincere contro il Genoa per ritrovare morale, siamo ansiosi di tornare alla striscia vincente dalla stagione scorsa. Se giocherò titolare? Questa domanda va fatta a Guidolin: mi piacerebbe giocare dall'inizio, ma non sono io a decidere".