.

Zeman: "Totti e Destro a disposizione. Ho tante alternative..."

di Davide Rampazzo

A breve le prime dichiarazioni. Nella Roma convocati Dodò, Totti e Destro. Non convocati Balzaretti e Taddei.

Si sono allenati poco in settimana Totti e Destro. Hanno recuperato? "Sono tutti e due convocati, sono a disposizione. Stanno bene in questo momento, bisonga vedere se il lavoro che non hanno svolto può influire sulla prestazione"

Dodò? "Ha fatto tutta la settimana di allenamenti, a parte il primo allenamento per un po' di influenza. E' utilizzabile, bisogna vedere se per 90 minuti"

Pjanic è indietro nelle sue scelte? "Ho sette centrocampisti, putroppo ne giocano solo 3. Scelgo in base alla forma e all'avversario"

E' stato trovato un equilibrio? "In generale in questo momento la squadra sta bene, sia fisicamente che mentalmente"

Si sostiene che l'unico giocatore che la segue in tutto è Totti. Vantaggio o svantaggio? "Valutazioni che non capisco, la maggior parte di voi dice che Totti gioca come vuole lui. Mettetevi d'accordo. La squadra deve collaborare, poi decido io chi ci riesce o meno" 

L'Udinese, reduce da qualche probelma in Europa League, ma con attaccanti rapidi "Hanno cambiato tanto, anche lo scorso anno sono partiti male e sono arrivati in Champions. Bisogna rispettarla per quello che è, non credo che sia in difficoltà"

Un'idea, Castan terzino:  "In Nazionale ci ha giocato, non se lo aspettava nemmeno lui. Ha giocato bene da terzino 'bloccato'. E' un giocatore valido e potrebbe impostare da dietro più spesso e meglio degli altri, può essere un playmaker"

Le gerarchie in attacco: "A prescindere che dall'inizio che abbiamo fatto una squadra con due giocatori per ruolo, bisogna vedere il loro stato attuale. Il ruolo di esterno destro spetta a Lamela, e in caso di necessità a Nico Lopez. Destro? Ora può fare il centravanti o l'esterno sinistro, visto che ora sia lui che Osvaldo non si esprimono al meglio a destra"

Le convocazioni in Nazionale dimostrano che la Roma ha una rosa importante: 4 titolari registi nelle Nazionali, ma per lei è Tachtsidis il regista. Come mai? "Non le seguo le Nazionali, io vedo solo le partite e nelle partite non gioca regista solo Pjanic, il mio regista deve cominciare più dal basso, De Rossi non gioca da mediano e Bradley nemmeno nella Nazionale americana"

Come le è sembrato Dodò? "L'ho visto in DVD prima che in allenamento. Mi è piaciuto per la corsa e per il piede. Ha tutte le caratteristiche per dimostrare la sua bravura, lo dimostrerà presto"

Con l'intera rosa a disposizione, a chi non rinuncerebbe mai? "Abbiamo 25 giocatori, utti i ruoli coperti sono da giocatori importanti. Devo fare le mie scelte, sbagliando il meno possibile"

 

 


 


Altre notizie