.

Zazzaroni: "Di Natale al Mondiale? Solo da prima punta. Domenica Udinese favorita. Il problema dei friulani è..."

di Marco Grillo

Ospite all'ultimo giorno del Workshop organizzato dalla redazione di Sportitalia, Ivan Zazzaroni, intervistato dagli aspiranti giornalisti, ha risposto a diverse domande sull'Udinese, soffermandosi anche sulla prossima sfida di campionato tra la sua "Bologna" e i friulani. Ecco le sue dichiarazioni trascritte dalla redazione di TuttoUdinese.it:

"Il Bologna ha perso due o tre elementi fondamentali, non ho condiviso il mercato fatto quest'anno. Cristaldo non so neanche chi sia. Muriel? Io ho paura sempre di Di Natale quando il Bologna affronta l'Udinese. Sembra che sia sempre in calo e poi...Diamanti sta bene, è eccezzionale, giocatore folle ma di una bravura...". L'Udinese non si è indebolita, mentre il Bologna si. Ho visto crescere Maicosuel, Allan, Badu".

Di Natale ai Mondiali? "Prandelli sa che è l'ulitmo anno in Nazionale e si giocherà il mondiale al massimo. Quindi l'apertura a Totò e Totti è reale. Credo che lui arriverà a Maggio e deciderà chi protare. Totò lo devi portare solo se giocha da prima punta. Se lo devi portare per giocare seconda punta è meglio se lo lasci a casa".

Guidolin via? "Io credo che l'unico problema che ha Guidolin è il gestire la pressione e la tensione. Spesso lo vedo troppo fulminato e parrensivo. Si era parlato di lui per la Nazionale, credo che per lui sarebbe un punto di arrivo importante".

Il nuovo stadio rampa di lancio per il calcio che conta? "Lo stadio nuovo sarà sicuramente importante, ma l'Udinese non riuscirà mai a raggiungere le vette dei top club italiani, perchè l'unico problema dei friulani è la piazza: una realtà troppo piccola rispetto alla grandezza della squadra. I Pozzo stanno facendo qualcosa di miracoloso".

 


Altre notizie