Zarraga: "L'errore con la Juve mi ha fatto crescere. Ho tanta voglia di dimostrare il mio valore"
Oier Zarraga ha parlato del momento della squadra ai microfoni della tv ufficiale del club. Il centrocampista è partito analizzando la sconfitta contro la Roma: "Il primo tempo è stato brutto, ma credo che la reazione nella ripresa sia stata buona. È quella la strada che dobbiamo seguire”.
Ex Athletic Bilbao, il classe ’99 tira le somme del suo primo periodo in bianconero: “Vengo da una città diversa, da un calcio diverso, da una squadra diversa. Ho imparato molto in questi mesi. Credo che la squadra sia più forte quando è unita e fa quello che vuole il mister. Perciò dobbiamo essere aggressivi, prendere la palla e attaccare veloci. Contro il Verona lo faremo"
Sulla sua crescita: "Devo ascoltare l’allenatore e imparare dai veterani come Roberto Pereyra. Cioffi ha parlato tanto con me. Con lui mi sento meglio. Credo veda che mi alleno forte e che ho gran voglia di giocare. Il mio esordio non è stato dei migliori. Ho commesso un brutto errore contro la Juventus. L’ho superato con l’aiuto della famiglia e dei compagni. Non sono più l’Oier di quella volta. L'aver giocato con tanti dubbi non mi ha facilitato, ma questo è il calcio: devo imparare da tutto, soprattutto dagli sbagli”.
Sulle sue qualità: "Sono diverso dagli altri centrocampisti in rosa. Sono una mezzala ma posso giocare anche più basso, col doppio mediano. Però mi piace di più avere la palla. Devo essere più aggressivo senza palla, guardare avanti e arrivare in area. Altrimenti il mister non mi vede per giocare. Per me stare qui all’Udinese è lo stesso che stare nell’Athletic: voglio che la mia squadra vinca e disputi grandi gare. Non mi piace quando perdiamo, voglio vincere anche le partitelle tra di noi perché sono convinto che giochiamo come ci alleniamo”.