Zapata, ancora 15 giorni per sapere se resta o va
Entro fine giugno si saprà se Duvan Zapata vestirà ancora per una stagione la maglia dell’Udinese. Al Napoli restano ancora 15 giorni per decidere se rispettare il prestito biennale oppure avvalersi della clausola che gli permetterebbe di riportare il colombiano all’ombra del Vesuvio risarcendo l’Udinese con un milione di euro.
La partenza di Zapata, data per scontata all’inizio del mese, ora non appare così certa. Il centravanti di proprietà del Napoli potrebbe rimanere ancora un anno a Udine per completare il suo processo di maturazione. Iachini ha già espresso ai vertici bianconeri il desiderio di puntare su di lui e la pista che voleva Zapata a Sassuolo come contropartita per Vrsaljko sembra essersi raffreddata. Il terzino neroverde è seguito dall’Inter e, soprattutto, dall’Atletico Madrid, meta preferita dal calciatore.
Gli arrivi in entrata sono dunque bloccati fino a quando non si saprà quale sarà il futuro di Zapata. Nel caso di una riconferma del colombiano non sarebbe improbabile la permanenza di Cyril Thereau. Secondo il Messaggero Veneto, Iachini vorrebbe schierare i due come tandem di attacco per la prossima stagione. Fra le riconferme dovrebbe esserci anche Ryder Matos, nonostante nelle poche apparizioni non abbia convinto. In ritiro, invece, verrà valutato se trattenere o no Hamdi Harbaoui, attaccante tunisino trentunenne.