Verso Udinese-Chievo Verona: le probabili formazioni
Domenica sarà tempo di Udinese-Chievo Verona. Le due squadre si affrontano per la quindicesima volta in Friuli. Il bilancio è di 7 vittorie bianconere, 5 pareggi e 2 successi scaligeri. Negli ultimi due anni, le sfide tra le due formazioni si sono concluse in parità: 1-1 nella stagione 2014/15 e 0-0 nel 2015/16.
COME CI ARRIVA L’UDINESE – I friulani sono reduci dal clamoroso successo in casa del Milan, che fa il paio con i tre punti conquistati tra le mura amiche contro l’Empoli. La squadra di Iachini sogna la terza vittoria consecutiva, ma deve fare i conti con l’infortunio di Silvan Widmer, rimasto acciaccato per un forte trauma contusivo alla spalla destra. Lo dovrebbe rimpiazzare Gabriele Angella, mantenendo così la rinnovata difesa a quattro, insieme all’altro esterno Alì Adnan ed ai centrali Felipe e Danilo. Karnezis si accomoderà tra i pali. A centrocampo confermato il trio composto da Badu, Kums e Hallfredsson. De Paul agirà da trequartista, alle spalle del tandem Thereau-Zapata.
COME CI ARRIVA IL CHIEVO VERONA – Come già anticipato, Rolando Maran non sarà regolarmente in panchina per una squalifica comminatagli per una bestemmia. I clivensi si disporranno con un modulo speculare a quello dei friulani: Sorrentino confermato in porta, mentre in difesa dovrebbero giocare Frey, Gamberini, Cesar e Cacciatore, anche se Gobbi e Dainelli potrebbero essere scelti all’ultimo minuto al posto di uno dei quattro papabili. In mediana spazio a Castro, Rigoni e Hetemaj. Da sciogliere anche il dubbio riguardante il trequartista: Birsa o De Guzman? Conferme per la coppia d’attacco Inglese-Meggiorini.
LE PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Angella, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Kums, Hallfredsson; De Paul; Zapata, Thereau. Allenatore: Iachini.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Gamberini, Cesar, Cacciatore; Castro, Rigoni, Hetemaj; De Guzman; Inglese, Meggiorini. Allenatore: Maran (squalificato).
ARBITRO: Pairetto della sezione di Nichelino