Verso Torino-Udinese: Perica per sostituire Thereau
La ripresa del campionato è sempre più vicina e l'Udinese dovrà vedersela in trasferta contro il Torino di Sinisa Mihajlovic.
A tre giorni dal lunch match, è tempo di iniziare a pensare alla possibile formazione con cui i bianconeri cercheranno di portare via punti dallo stadio Olimpico di Torino.
Il primo dubbio per mister Delneri riguarda il portiere, Karnezis in settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo e, nonostante le buone prestazioni di Scuffet con l'Udinese e in Under 21, la sensazione è che se il portiere greco da qui a domenica darà risposte positive allo staff medico si riprenderà il posto da titolare tra i pali. Davanti a lui verrà confermata in blocco la difesa vista contro il Palermo prima della sosta, ovver da Widmer a Samir, passando per i due centrali Danilo e Angella, il quale sarà chiamato a sostituire ancora una volta il probabile assente Felipe.
Anche a centrocampo i dubbi sono pochi, Jankto non si discute, il ceco è fondamentale per il gioco della squadra bianconera e Badu sarà chiamato ancora una volta a sostituire l'infortunato Fofana. Nel ruolo di playmaker davanti alla difesa dovrebbe toccare ancora al fisico di Halfredsson, ma attenzione al belga Kums, che in queste due settimane ha dato segnali importanti e potrebbe ritrovare spazio da qui a fine stagione.
Il problema principale dell'Udinese riguarda l'attacco: l'assenza di Thereau è certa e al suo posto Delneri potrebbe rilanciare Perica, optando così per un 442 con il croato al fianco di Zapata fresco di esordio in nazionale, con De Paul che si abbasserebbe sulla linea dei centrocampisti. Ancora panchina dunque, per il talentuosissimo Ewandro, chissà però che la sfida di Torino non possa riservargli uno spezzone importante di gara, i tifosi non vedono l'ora di vederlo all'opera e la sua classe potrebbe essere certamente utile per l'Udinese a gara in corso.