.

Verso Napoli - Udinese: bianconeri con una sola punta, dubbio in attacco per Sarri

di Salvatore Ergoli

Dopo la cinquina rifilata al Midjitilland in Europa League, il Napoli punta al bis in campionato contro l'Udinese, alla ricerca di punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Gli uomini di Colantuono, a caccia della quarta affermazione in campionato, fanno visita ad un Napoli imbattuto da 10 giornate: per gli azzurri solo una sconfitta in campionato, alla prima giornata, contro il Sassuolo. A spaventare i bianconeri è anche il rendimento dei partenopei in casa, dove hanno lasciato per strada solamente due punti contro la Sampdoria, nel pareggio dello scorso 30 agosto. 

QUI NAPOLI - Azzurri sulle ali dell'entusiasmo, trascinati dai gemelli del gol Insigne e Higuain, 14 reti in due. Sarri conferma il 4-3-3 che sta facendo le fortune del suo Napoli: rientra dal primo minuto Lorenzo Il Magnifico, cui era stato preferito Mertens nella trasferta di Genova. A centrocampo c'è l'ex Udinese Allan. Unico ballottaggio in attacco tra Callejon e Gabbiadini, con lo spagnolo leggermente favorito. 

QUI UDINESE - Colantuono costretto a rispolverare il 3-5-1-1 a causa dell'assenza di Totò Di Natale. Thereau sarà la prima punta, mentre alle sue spalle agirà Bruno Fernandes. Sulla destra potrebbe essere l'occasione per Widmer, visto che Ali Adnan non è in perfette condizioni e, come annunciato da Colantuono, partirà dalla panchina. 

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. All.: Maurizio Sarri.

Udinese (3-5-1-1) - Karnezis, Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Fernandes; Thereau. All.: Stefano Colantuono.


Altre notizie