.

Una partita che non si può sbagliare

di Tommaso Cossio

Oggi alle 15 l'Udinese sfiderà il Frosinone,per i bianconeri di Tudor la vittoria è fondamentale,i ciociari, già retrocessi non regaleranno sicuramente niente e davanti al loro pubblico non vorranno sfigurare. A pochissime giornate dalla chiusura del campionato l'Udinese non può ancora dirsi salva e i tre punti contro il Frosinone sono necessari. La rosa dell'Udinese è di gran lunga superiore e domani servirà un'altra presentazione attenta come quella esibita contro l'Inter.

Probabilmente il Frosinone non giocherà con tutti i titolari, ampio sarà il turn over con Baroni che lascerà spazio ai giovani. Sottovalutare la partita sarebbe però un errore imperdonabile e il popolo bianconero si aspetta la migliore Udinese.
Tanti saranno i tifosi che seguiranno in trasferta il Club, e con il loro calore cercheranno di mantenere sempre alta la concentrazione dei ragazzi, Lasagna dovrebbe partire ancora una volta titolare, De Paul e Zeegeelar sono i migliori candidati per provare a dare velocità al centrocampo bianconero.

Non sono ammessi cali di tensione, errori grossolani o disattenzioni, bisogna vincere questa partita a tutti i costi imponendo il gioco dal primo minuto. L'Empoli dista solo due punti ed il calcio espresso nel Derby contro la Fiorentina lascia presagire che giocheranno ogni partita al massimo per mantenere la categoria.

Sarà quindi fondamentale sfruttare i due punti di vantaggio a favore per non cadere bel baratro, giocando in modo concentrato e senza paura.
Tudor e la squadra hanno lavorato moltissimo in questa settimana, provando numerosi cambi di modulo in corso d'azione e concentrando il lavoro della difesa sulle palle inattive.

È proprio sui calci piazzati e i calci d'angolo che l'Udineae potrebbe vincere la partita, la squadra bianconera è superiore in centimetri e proprio sfruttando la fisicità potrebbe trovare il jolly.
Queste sono le partite che non si possono sbagliare, è importantissimo giadagnare punti contro le concorrenti per la salvezza per chiudere al meglio forse la stagione più complicata degli ultimi 4 anni.

I concetti fino a questo punto espressi da Tudor richiamano sempre  l'aggressività e la cattiveria sotto porta, domani serviranno in modo particolare. Fortunatamente sono stati recuperati tanti uomini anche in difesa, e probabilmente Ekong parirà titolare, il nigeriano è una pedina importante che con Nuintinck può formare un muro davanti a Musso e può aiutare la squadra sia in fase di impostazione che sul concetto di pressing portato dallo stesso mister più volte nelle ultime conferenze stampa. 

Domani non si può e non si deve sbagliare. 
Forza Udinese, vinci per noi.


Altre notizie