Un Natale bianconero importante con 25 punti in classifica
Il 2016 sta finendo e con lui si iniziano a tirare le somme della prima parte della stagione. Il campionato scorso vide numerosi stravolgimenti in casa Udinese. Un cambio allenatore col passaggio da Iachini al friulano Gigi Delneri e, la fortuna, che tale cambio è riuscito migliorare la squadra. Il Natale regala una pausa importante, perché 10 punti nelle ultime 4 giornate non sono affatto poca roba. 25 dicembre, 25 punti in classfica e un ritorno finalmente nella parte sinistra del tabellone.
Una pausa importante allora anche per far soffermare le società sui passi percorsi, perché gli errori ci sono stati e non si può sempre rimediare in corsa. L'inizio è stato tragico e solo l'arrivo in panchina del salvatore di Aquileia è riuscito a rimediare a tanti problemi. Questa volta è andata bene così ma abbiamo buttato via tempo (tre anni) e denaro (perché i contratti di Colantuono e Iachini li abbiamo onorati).
Ora però possiamo essere felici perché in campo la materia prima su cui lavorare c'è. Perché Fofana è un giovane campioncino, perché anche De Paul ha qualità e potrà crescere. Ma ciò che è più importante è che questa Udinese è finalmente tornata ad essere un gruppo, una squadra. Uomini ancora prima che giocatori, che lottano fino alla fine.
Chiudo con una parentesi sui tifosi bianconeri. Le emozioni più belle ce le avete regalate voi. Emozioni che ci porteremo dentro per lungo tempo. Un immenso grazie, non c'è altro da dire.
E ora amici di Tuttoudinese.it godetevi in serenità questo Natale! Un sereno augurio da tutti noi.