UFFICIALE - Udinese, Nehuen Perez ceduto al Porto
Dopo tre stagioni passate in bianconero, è ufficiale l'addio di Perez in direzione Porto. Il difensore approda ai dragões in seguito alla ferma volontà manifestata dall'ex Atletico Madrid di lasciare il club friulano, come testimoniato anche dalla sua assenza nell'allenamento a porte aperte di mercoledì 28 agosto. Sessione differenziata in palestra che già aveva fatto presagire ai tifosi la possibile partenza dell'argentino, sensazioni divenute poi concrete a seguito dell'accelerata della trattativa tra le due squadre. Prezzo di vendita fissato a 20 milioni di euro, una cifra congrua che complice le pressioni di Perez, ha fatto raggiungere l'accordo a Porto e Udinese. Di seguito il comunicato del club:
COMUNICATO
"Dopo oltre tre stagioni e 97 presenze condite da 4 gol, Nehuen Perez lascia l'Udinese.
Il difensore argentino classe 2000 è stato ceduto al Porto con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Perez, in questi anni vissuti in bianconero, ha completato la sua consacrazione raggiungendo in diverse occasioni anche la convocazione con la nazionale argentina e diventando uno dei giovani difensori migliori della Serie A.
A Nehuen va il ringraziamento per l'attaccamento ai nostri colori sempre dimostrato e un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.
Grazie Nehuen!"