UEB Cividale, la conferenza stampa in vista della Supercoppa Serie A2
Nella giornata odierna è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa Serie A2 LNP, nella quale la UEB Cividale affronterà l’Unieuro Forlì in semifinale. Monica Bertarelli ha dato il via alla conferenza presentando i protagonisti della squadra gialloblu: “La UEB è una realtà capace di restituire al popolo la passione, siamo anche qua per celebrare Ferrari e Marangon, due protagonisti della vittoria del’Europeo U20”.
Successivamente, il Presidente della Fondazione ProgettoAutismo FVG Onlus Elena Bulfone ha voluto congratularsi con Leonardo Marangon e Francesco Ferrari, due giocatori fondamentali della squadra di coach pilastrini, che hanno conquistato l’oro all’Europeo U20: “Sono onorata di avere qui dei ragazzi come Ferrari e Marangon, che sono un esempio per tutti i ragazzi: fate parte di quell’Italia positiva, in un momento nel quale il Paese ha bisogno di credere in qualcosa. Questa squadra può essere illuminata dai vostri talenti”.
Poi, campione olimpico staffetta 4x20 km di fondo a Lillehammer 1994 Silvio Fauner ha sottolineato l’importanza del movimento Gesteco in una realtà come quella regionale: “Fino a tre anni fa non seguivo il basket, adesso non ci perdiamo più un incontro in casa. Presidente, mi hai fato innamorare di una nuova disciplina. Volevo congratularmi con Ferrari e Marangon, so il sacrificio che fanno gli atleti: complimenti per questo risultato.
Anche i due giocatori gialloblu hanno rilasciato alcune dichiarazioni.
Ferrari: “Un grazie a tutti. Sentiamo ogni giorno il vostro supporto, anche quando eravamo in Grecia, dalla città e dai tifosi.”
Marangon: “Ringrazio tutti per l’affetto, siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo per la comunità e per la squadra. Daremo sempre tutto, siamo qui per questo”.
Per chiudere, il presidente dei ducali Davide Micalich è intervenuto a riguardo dell’evento che attende la sua squadra: “Ragazzi (Marangon e Ferrari, ndr) avete tre missioni quest’anno: lavorare tantissimo su di voi e impegnarvi, portate più avanti possibile questa squadra, tenendo in alto questo gruppo e questo club, poi spiccate il volo che noi saremo sempre qua per voi. Per noi è stato un orgoglio incredibile quando hanno vinto l’Europeo, è stata la nostra vittoria. Questa, la fase di preparazione, è la più difficile dell’anno, ma devo ringraziare il mio staff. Venerdì cominciamo ufficialamente la stagione, andare a fare una final Four non è mai una cosa scontata per una realtà come la nostra. Il nostro obiettivo è essere pronti per il 21, per l’inizio del campionato. Per noi Sun grande evento, è l’ennesima finale alla quale partecipiamo. Ci giocheremo le nostre carte, se gli altri saranno più forti di noi gli stringeremo la mano. Ferrari e Marangon sono chiamati a una grande stagione, sono due titolari, Pillastrini ci conta molto. È una squadra molto intrigante, ma manteniamo il giusto profilo, abbiamo accettato di fare questo cambio. Non dimentichiamoci mai da dove siamo partiti”.