Udinese, Tourè ed Atta si presentano: “Thauvin ci ha dato fiducia fin da quando siamo arrivati”
Dopo Sava e Rui Modesto è ora il turno delle conferenze di presentazione di Attà e Tourè.
Collavino: "Gli acquisti di Atta e Tourè sono stati last second. Due giocatori giovanissimi classe 2003 ma con alle spalle esperienze nel campionato di Ligue 1. Giocatori con un potenziale importante con i quali abbiamo avviato una progettualità. Isaak ha un grande fisico, doti tecniche ma anche rapidità nonostante la statura. Atta è un centrocampista moderno e duttile, con grande qualità. Porterà dinamismo nel nostro centrocampo. Ribadisco anche il mio grazie a tutti i giocatori che ci hanno salutato in questa sessione estiva come Walace, Pereyra, Samardzic, Perez, ragazzi che hanno fatto scelte diverse, siamo orgogliosi di averli aiutati nel loro percorso".
Inler: "Sono contento del loro arrivo. Sono qui per fare una grande carriera. Li aiuterò perchè la Serie A è difficile. Avranno le possibilità per dimostrare le loro qualità."
Domanda per Tourè. Quali sono le tue caratteristiche? Hai un modello che segui?
"Ho una formazione molto basata sul lato tecnico, per tutti i ruoli in cui ho giocato negli anni passati, Kalidou Koulibaly è per me un grande esempio".
Domanda per Atta. Quali sono le tue caratteristiche?
"Inizio dicendo che sono un centrocampista polivanente. Sono un giocatore tecnico al quale piace anche proiettarsi in avanti. Sono piuttosto offensivo ma posso fare anche il box to box. Un giocatore che adoro è Toni Kroos."
Domanda per Tourè. Il calcio ti ha rubato al basket vista la tua altezza?
"Da piccolo ho provato tanti sport ma non sono bravo con le mani (ride, ndr). Per questo mi sono dedicato al calcio."
Domanda per Tourè. In che tipo di difesa preferisci giocare?
"Ho giocato sia a tre che a quattro, vanno bene entrambe. Nessuna delle due soluzioni è un problema."
Domanda per Tourè. Nonostante l'altezza hai segnato pochi gol. Devi migliorare su questo fondamentale?
"E' vero che di testa ho segnato poco, spero di farne tanti in questa stagione."
Domanda per Attà. Sei spaventato dalla tanta concorrenza in mezzo al campo?
"Sicuramente ci sono tanti giocatori forti a centrocampo, ma non è un problema. Sono qua per combattere ed avere la mia chance. Penso a dare il meglio"
Domanda per Tourè. Sei un giocatore che partecipa alla manovra con i piedi?
"Quando ero giovane giocavo in attacco. Mi piace dunque accompagnare l'azione. Spero di poter aiutare la squadra in questo modo."
Domanda per Atta. Cosa vi sta dicendo Thauvin?
"Il capitano è francese e per noi così è più facile comunicare. In spogliatoio ci sono tanti che parlano in francese. Thauvin ci ha dato fiducia fin da quando siamo arrivati."
Domanda per Atta. Sei più regista o mezz'ala?
"Posso giocare in tutti i ruoli del centrocampo a tre, così come a due. Sono più simile a Lovric e Payero, ma posso giocare anche alla Karlstrom."