.

Udinese, Sava e Rui Modesto si presentano: “Qui per migliorare”

di Jessy Specogna

Giornata di presentazioni in casa Udinese. Alle 12 andrà in scena la conferenza stampa di presentazione del portiere Razvan Sava e dell'esterno Rui Modesto.

Si parte con il laterale portoghese Rui Modesto.

Collavino: "Si tratta di due profili che qualificano la nostra filosofia basata sullo scounting. Rui è un giocatore ancora giovane ma con solida esperienza europea. E' un esterno di gamba bravissimo nella fase offensiva. Siamo convinti che farà estremamente bene."

Inler: "Abbiamo preso un giocatore con mentalità che mi piace molto. E' un ragazzo che dà tutto negli allenamenti. Dovrà adattarsi al campionato di Serie A. Sono contento che sia qui perchè ci può dare tanto."

Quali sono le tue caratteristiche? 

"Le mie caratteristiche sono la gamba e la velocità. Sono un esterno offensivo al quale piace attaccare. Amo partecipare alla manovra della squadra ed essere coinvolto nelle giocate di squadra. Il livello della Serie A è alto, so che devo migliorare nella fase difensiva ma con il tempo tutto si aggiusterà"

Nella gara contro il Koper ha dimostrato di essere un esterno d'attacco. Stai lavorando per essere utile su tutta la fascia?

"Credo che il mister mi stia trasmettendo le sue idee e io cerco di seguire la sua guida. Voglio mettere in campo le mie caratteristiche, che sono più offensive che difensive. Cerco di rispondere al meglio alle richieste del mister."

Cosa ne pensi del momento dell'Udinese? Qual è il tuo modello? 

"In questo momento e prima che arrivassi qui mi sono subito reso conto della struttura del club, qua è tutto professionale. Appena arrivato ho visto che tutto è molto bello, i compagni mi hanno accolto bene. Non è una sorpresa essere primi in classifica per come lavoriamo. Per quanto riguarda il mio modello, nella mia posizione il modello è il Marcelo del Real Madrid. Non voglio paragonarmi a lui, ma lo ammiro molto".

Ti senti già pronto per giocare?

"Ovviamente sono pronto a giocare. Sicuramente però devo adattarmi alle caratteristiche del campionato, cose a cui non ero abituato. Sarà il mister a decidere se schierarmi o meno. In questo momento mi sto allenando al meglio per poter giocare."

Conoscevi qualche giocatore dell'Udinese? 

"Conoscevo molti giocatori dell'Udinese, come Thauvin, Sanchez ed altri ancora. Per me è un grande piacere essere qua e poter giocare con loro ogni giorno, una grande gioia. Per come si allena, penso che Thauvin possa essere sicuramente un modello da seguire."

Ti aspettavi la chiamata dell'Udinese?

"Nel calcio succede tutto rapidamente, ma quando è arrivata la chiamata dell'Udinese ne abbiamo parlato. Aver incontrato il club ha fatto la differenza perchè mi hanno presentato un progetto perfetto. La società in generale è fantastica. E' stato semplice scegliere l'Udinese."

E ora il momento di Razvan Sava.

Collavino: "Si tratta di un ragazzo di 22 anni che è il prototipo di portiere moderno, molto abile anche con i piedi. Siamo convinti che grazie alle sue qualità a Udine potrà crescere molto per arrivare nei palcoscenici più importanti."

Inler: "Son contento che sia con noi, ha carattere e mentalità. Un giocatore giovane che farà bene ed un portiere da considerare per il futuro. Ha già tanta esperienze alle spalle. Tocca a lui dare il massimo per la squadra:"

Con quali motivazioni arrivi all'Udinese?

"Arrivo con grande ambizione, con la voglia di dare il massimo. Son pronto a dare tutto."

Perchè hai scelto di venire all'Udinese invece di andare a giocare in un altro club?

"La scelta è stata mia. Voglio crescere ed imparare, adattandomi alla Serie A. Volevo venire in Italia."

Le tue caratteristiche, quali sono i punti di forza?

"Potrei dire che ho tutto, ma lasciamo parlare i preparatori e chi ne sa. Mi sento forte in tutte le cose."

Hai un modello di portiere al quale ti ispiri? 

"Non ho un modello. Cerco di fare le mie cose imparando anche dagli altri. Apprezzo diversi portieri come Oblak e Courtois, c'è da imparare da tutti."


Altre notizie