Udinese-Sassuolo le formazioni: dubbio Gabriel Silva, Bruno Fernandes con Di Natale
Fonte: TMW
Saranno tutte finali per il Sassuolo fino alla fine del campionato. Dopo il ritorno in panchina di mister Di Francesco, i neroverdi hanno conquistato quattro punti in due gare: decisamente un bel bottino dopo la sfortunata gestione Malesani. La salvezza però è ancora lontana, per rimanere nel massimo campionato serviranno anche le vittorie in trasferta. La prima finale lontana da casa porterà il Sassuolo al Friuli di Udine: una gara decisamente difficile, contro una squadra che cercherà il riscatto dopo la sconfitta subita la scorsa settimana per mano della Roma.
COME ARRIVA L'UDINESE
Guidolin ritrova Fernandes dopo il turno di squalifica ma rischia di perdere Gabriel Silva,ancora alle prese con un affaticamento muscolare. Proprio il giovane portoghese dovrebbe partire dal primo minuto alle spalle dell'intramontabile Di Natale. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese, con Guidolin pronto a schierare una linea difensiva a tre composta da Heurtaux, Danilo e Domizzi. A Widmer e Basta saranno affidate le fasce, mentre in mediana troviamo Pinzi, Allan (leggermente avvantaggiato su Yebda)e Pereyra. In porta confermato il giovane Scuffet, una delle rivelazioni del campionato dei friulani.
COME ARRIVA IL SASSUOLO
Qualche problema per mister Di Francesco in vista della trasferta di Udine: Sansone e Brighi hanno lavorato a parte a causa di problema muscolare, differenziato per Manfredini e Antei. Anche Berardi, squalificato, sarà costretto a saltare la sfida del Friuli. Per l'occasione Di Francesco potrebbe optare per un 3-5-2 più coperto, pronto a trasformarsi in un 5-3-2 in fase di non possesso. Davanti alla porta difesa da Pegolo spazio a Mendes, Cannavaro e Ariaudo. Linea a cinque in mezzo al campo con Longhi e Gazzola sulle fasce ed il terzetto centrale formato da Magnanelli, Biondini e Missiroli. In attacco Floro Flores, il migliore in campo nella vittoriosa sfida col Catania della scorsa settimana, agirà in coppia con Floccari.
UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Pinzi, Allan, Pereyra, Basta; Bruno Fernandes; Di Natale. All. Guidolin.
SASSUOLO (3-5-2): Pegolo; Mendes, Cannavaro, Ariaudo; Gazzola, Biondini, Magnanelli, Missiroli, Longhi; Floccari, Floro Flores. All. Di Francesco.