Udinese-Sassuolo, l'AUC day per dare entusiasmo in una gara pesantissima
Udinese-Sassuolo si avvicina sempre di più. Domenica alle ore 15 al BluEnergy Stadium i friulani riceveranno i neroverdi di Dionisi, reduci da una sconfitta in rimonta a Cagliari, debacle che ha permesso ai sardi di scavalcare i friulani in graduatoria riaccendendo malumori sia in Friuli che a in Emilia Romagna. Tra quanto sta accadendo con un avvio di campionato deludente e la batosta per 4-0 in quel di San Siro, con la squadra scioltasi come neve al sole dopo il rigore decretato dal VAR, ecco che sono arrivati anche i comunicati di Curva Nord e AUC a certificare come qualcosa non vada.
Comunicati chiari e netti, si chiede chiarezza sul futuro alla società oltre che alla squadra di tornare a fornire prestazioni attente, evitando figuracce come quella di Milano. L'occasione per cercare di dissipare (almeno di cominciare) le nubi che si sono accumulate sopra il Friuli arriva già domenica. Una prestazione gagliarda e attenta in un match delicatissimo per la classifica consentirebbe di riacquisire la fiducia che con Cioffi sembrava sulla vita del ritorno e che invece è andata di nuovo smarrita dopo l'ultimo fine settimana. Si può perdere con l'Inter, sia ben chiaro, ma le modalità hanno lasciato perplessi un po' tutti e non solo nell'ambiente bianconero.
Ecco che l'AUC day sembra anche l'iniziativa giusta al momento giusto per dare nuovo entusiasmo, almeno per i novanta minuti, a una piazza dove ora i fischi iniziano a essere purtroppo un'abitudine e difficilmente potrebbe essere altrimenti, l'ultima vittoria interna ormai risale infatti a più di sette mesi fa. Gli iscritti all'Associazione Udinese Club potranno così usufruire di biglietti a 1€ per popolare ancora di più uno stadio che, va riconosciuto, non ha mai fatto mancare il suo apporto alle zebrette. Iniziativa che come sempre avrà un suo bel seguito, il club Raggio di Luna Selmosson, affiliato a Tuttoudinese.it, porterà 100 persone così al Friuli, con ovviamente tutti gli altri club che stanno raccogliendo tifosi per portarli sugli spalti a sostenere i ragazzi.
Nessun dubbio quindi che anche stavolta il popolo friulano risponderà presente, ora l'altra risposta è attesa sul rettangolo verde di gioco, servono risposte concrete affinché l'Udinese dimostri di aver colto i campanelli d'allarme che stanno arrivando da più parti, tramutando il momento di difficoltà in rabbia agonistica. La speranza è che lo stadio sia il giusto traino affinchè tutto questo accada.