Udinese, Runjaic: "Venezia avversario difficile per tutti. Davis? Giocatore chiave per noi"
Mister Kosta Runjaic ha parlato quest’oggi ai microfoni di TV12 per fare il punto in casa Udinese soprattutto alla luce della sfida contro il Venezia. Queste le sue parole.
Venerdì contro il Cagliari l’Udinese ha messo in campo una prova di forza importante:
"Contro il Cagliari mi è piaciuto come siamo stati da subito dentro la gara, abbiamo vinto tanti duelli. Mi è piaciuta la nostra determinazione e il nostro spirito di squadra".
Domani un Venezia a caccia di punti:
"Sappiamo che contro il Venezia non sarà semplice, giocano in casa, nel loro stadio, ci sarà una grande atmosfera. Finora sono stati un avversario difficile per tutti, hanno creato molto e non hanno nulla da perdere. Mi aspetto una gara difficile e ci dovremo mettere tanto impegno".
Ci saranno rotazioni visto il turno infrasettimanale? Davis come sta?
“Sono concentrato sulla gara di Venezia e non penso ad ampio raggio, con tre partite in una settimana, una settimana all’inglese, chiaramente qualche rotazione può esserci, ma ho ancora una notte per pensarci. Davis è giocatore importante, può essere giocatore chiave di questa stagione, siamo tutti felici che sia riuscito a giocare per 90 minuti contro il Cagliari, domani potrebbe giocare dal primo minuto come subentrare, non ho ancora deciso. Sicuramente ci serve in buona forma per tutta la stagione, in quanto è un giocatore chiave per noi”.
Thauvin come sta?
"Thauvin da domenica si sta allenando con la squadra, è di buon umore ed è felice di essere tornato. A Venezia ci sarà sicuramente, vedremo poi come impiegarlo".
C'è grande entusiasmo in città per questo avvio di stagione, saranno 1000 i tifosi al Penzo:
"Sono contento dei nostri tifosi, ci hanno supportato fin dal pre-campionato, sento un grande entusiasmo. Percepisco un'energia positiva anche dentro lo spogliatoio, il sostegno dei nostri fan è molto importante per noi. A Venezia sarà una partita difficile, è un derby e per molti, compreso me, è la prima volta che giochiamo a Venezia. Faremo il nostro lavoro nel miglior modo possibile e poi penseremo a festeggiare insieme".
Il mister non si fa influenzare dalla classifica:
"Pensiamo partita dopo partita e continueremo con questo approccio. È in corso un processo di crescita, vogliamo continuare ad allenarci e a giocare come stiamo facendo e puntiamo a raccogliere più punti possibili. Tutti possono sognare, è anche bello avere un sogno, ma bisogna rimanere concentrati sul presente".