Udinese, Runjaic in conferenza: "Tre punti davvero importanti, mi scuso per il cartellino rosso"
Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa commentando la vittoria dell'Udinese in trasferta al Tardini per 0-1:
In conferenza aveva stuzzicato Zaniolo, oggi ha avuto la risposta:
"Sì, sono d'accordo. Sono contento per Nicolò , ha bisogno di tempo per adattarsi a questo livello dal punto di vista fisico. E' bello lavorare con lui e sono contento di questo trasferimento. Ma lo stesso vale per lui, basti vedere quanto è stato contento dopo il gol. Sa del suo livello e sa quando gioca bene o male. Questo è importante perché non tutti i giocatori hanno un'idea di loro in terza persona. Ha fatto un bel gol, non facile. E' un'ottima sensazione ".
E' soddisfatto anche della prova dei difensori:
"I clean sheet fanno sempre bene, oggi abbiamo difeso bene soprattutto perché i calci piazzati sono un'arma importante per il Parma. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro, anche Kabasele contro Pellegrino che è un avversario non facile. Abbiamo ancora tanto da migliorare, abbiamo concesso loro troppe occasioni da fermo ma è sempre importante ottenere una vittoria in trasferta contro un avversario difficile da affrontare in casa. Nel secondo tempo si è visto, non era facile giocare contro loro ma siamo contenti dei tre punti che sono davvero importanti. Mi scuso per il cartellino rosso".
Cos'è successo sull'espulsione?
"E' da chiedere all'arbitro, ha fischiato un fallo di mano che non era così dal mio punto di vista. Sapendo che il match può cambiare molto facilmente con episodi non ero tranquillo con la sua decisione. Sono entrato in campo e non è corretto. Ci sta il rosso, è il secondo nella mia carriera e il primo in Serie A. Ora ho davvero ricevuto il benvenuto e cercherò di mantenere il controllo le prossime volte perché noi siamo sempre degli esempi per chi ci guarda".
Atta ha dimostrato di crescere ancora in continuità:
"Era una gara sporca, giocheremo in Coppa Italia ed è ok per me vederlo ogni tanto non al massimo del suo livello. Ha anche ricevuto un cartellino giallo che lo ha influenzato ma è sempre un giocatore pericoloso per gli avversari perché può sempre fare qual qualcosa in più"
Malecki lo ha già avvisato per il Genoa?
"Ho realizzato adesso che non ci sarò, non gli ho ancora parlatoì ma lo farò. E' un peccato, è stata una dura decisione dell'arbitro ma dobbiamo accettarla visto che fa parte del gioco. Mi scuso e proverò a fare meglio le prossime volte ma sono contento del mio staff. Sono sicuro che faranno un ottimo lavoro, perché la cosa più importante è sempre la preparazione in settimana. Ora concentriamoci per la Juve in Coppa Italia".