.

Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Questo è il nostro livello attuale, dobbiamo continuare a lavorare"

di Alessandro Di Lenarda

Udinese e Torino guadagnano un punto a testa a fronte del 2-2 finale. Le parole di mister Kosta Runjaic in conferenza stampa.

Sulle proprie condizioni di salute:

"Come potete vedere sto abbastanza bene, molto meglio rispetto al pre partita anche se non mi sento ancora al top. Ho avuto dei crampi allo stomaco e faticavo a stare in piedi, sono dovuto rimanere negli spogliatoi. Ci tenevo però ad andare in panchina, sono rimasto qui prendendo tutti i medicinali possibili per riuscire a stare nella ripresa in prima linea con la squadra"."

Sulla gara:

"I ragazzi in campo cercano di dare tutto, in generale è una partita da pareggio, non abbiamo giocato così bene nella prima frazione di gioco, dopo il secondo vantaggio abbiamo mollato un po' la presa, potevamo essere più aggressivi. Questo però è il calcio, abbiamo comunque raccolto un punto".

Sugli ennesimi errori difensivi

"Abbiamo trovato due gol da calcio da fermo, poi lo abbiamo preso noi. Dovevamo fare meglio in quella situazione, questa è la teoria, poi c'è la pratica. Come ho detto nella conferenza stampa pre partita dobbiamo lavorare sugli errori, però possiamo essere soddisfatti di quanto fatto nel 2024, la strada è quella giusta. Abbiamo ancora l'ultima gara del girone d'andata, dopo Capodanno dovremo essere bravi a migliorare le prestazioni, come detto questo è il calcio, questo è il nostro livello attuale. Dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi".

Sulla scelta di sostituire Thauvin al momento dell'entrata in campo di Sanchez

"Durante questa stagione abbiamo provato diverse soluzioni, oggi per via di un virus intestinale non avevamo Kristensen, con dei cambi all'ultimo. Sanchez è arrivato ed è nuovo in questa squadra, sta lavorando per essere al meglio, a mio avviso il punto ha grande valore, avrei potuto togliere Lucca, anche se non sarebbe stato contento di ciò, Alexis ci avrebbe dato qualità, togliendoci qualcosa a livello di fisicità. Quando si fanno cambi all'80' ci sono diverse soluzioni possibili, oggi ho preso questa decisione, farli giocare tutti e tre nella ripresa secondo me non era la soluzione giusta".


Altre notizie