Udinese, Runjaic in conferenza: "Soddisfatto per la reazione e l'impegno, non per il risultato"
L'Udinese non riesce a trovare i tre punti nella gara casalinga contro il Cagliari. Queste le parole di mister Kosta Runjaic nella conferenza stampa successiva al match.
Come analizza questo pareggio? Sta stretto all'Udinese?
"Sicuramente non siamo soddisfatti, oggi avremmo dovuto vincere se guardiamo i dati. Questo è il calcio. Non abbiamo sfruttato le occasioni. Abbiamo subito un gol quando Solet era ancora a metà campo, non eravamo ordinati e non l'abbiamo rimpiazzato in quel momento. Non abbiamo vinto la seconda palla in area e il Cagliari ha segnato. Al di là del gol non abbiamo concesso molto. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene, dopo due sconfitte non è facile gestire uno svantaggio contro una squadra che difende bassa. Ho guardato molto bene Cagliari-Inter, hanno fatto molto bene e hanno tenuto aperta la gara contro una squadra così forte. Sono soddisfatto della nostra reazione, di come abbiamo riacciuffato la partita e dell'impegno messo sul campo: abbiamo giocato come squadra".
Si può lavorare sulla foga dimostrata in alcuni episodi?
"Lavoriamo molto in settimana, molto di quello che proviamo richiede il contributo dei singoli. Bayo, per esempio, è tornato in questa settimana e al primo allenamento ha segnato a ogni tiro. Oggi non ci è riuscito, le partite sono diverse. È più importante avere occasioni e sbagliarle che non averne proprio. Davis e Zaniolo hanno giocato bene, si sono dati molto da fare ed è questo che voglio vedere. Buksa mi ha detto di voler essere a disposizione per entrare nel momento del bisogno. Ieri Kristensen ha subito un risentimento e probabilmente non sarà a disposizione per due settimane. Ho scelto Kabasele perché è un giocatore affidabile e importante nello spogliatoio".
Kabasele sembrava commesso dopo il gol. Come mai?
"Ha perso la nonna nei giorni scorsi. È stato un momento particolare per lui, la squadra ancora non lo sapeva. Ieri l'ha detto a me, il gol è stato un segno".
L'Udinese non aveva mai avuto così tante occasioni in casa. È soddisfatto di questo?
"Anche nell'ultima parte della scorsa stagione abbiamo avuto molte occasioni. Andando in vantaggio si ha più possibilità di vincere, l'abbiamo visto anche a Sassuolo. Sono errori che capitano, cerco di guardare il lato positivo perché abbiamo costruito molto e questo è il punto di partenza. Non sono soddisfatto dei sette gol subiti nelle ultime tre, nelle prossime settimane ci concentreremo di più sulla parte difensiva".