.

Udinese, Runjaic in conferenza: "Orgoglioso della mia squadra ma non sono felice del risultato"

di Alessandro Vescini

L'Udinese esce a testa alta ma con il rammarico dal Gewiss Stadium dopo esser passata in vantaggio a fine primo tempo con il missile terra aria di Kamara. L'Atalanta è riuscita nel secondo tempo a rimontare chiudendo il match sul 2-1. Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa per commentare la prestazione dei friulani. 

È più felice della prestazione o della sconfitta?

"Non sono felice del risultato, è una vergogna che andiamo a casa senza punti. Abbiamo fatto probabilmente la miglior nostra gara, specialmente nel primo tempo. Però questo è il calcio e tante cose possono succedere. Abbiamo concesso due gol e abbiamo avuto occasioni che non abbiamo sfruttato per cambiare l'inerzia del match. Sono orgoglioso della mia squadra, abbiamo creato problemi all'Atalanta ma alla fine conta solo il risultato. Torniamo a casa a mani vuote ma dobbiamo accettarlo". 

Sulla difficoltà di chiudere le partite: 

"Non credo sia questione di esperienza ma fa parte del nostro processo di crescita. Abbiamo avuto anche un po' di sfortuna e penso alla grande occasione di Thauvin per segnare. Abbiamo fatto diversi errori e dobbiamo lavorare nei dettagli. Abbiamo diversi giocatori nuovi che si devono adattare alla Serie A". 

Nani ha definito "Davis da top europea": è d'accordo? 

"Sta facendo progressi di settimana in settimana. Ha sofferto molto la scorsa stagione e non è ancora al top, anche se fisicamente sta facendo passi in avanti. Ha fatto una grande gara contro un duro difensore come Hien vincendo molti duelli. Sto vedendo progressi e sono sicuro segnerà molti gol. Abbiamo tutti fiducia in lui". 

Touré è pronto a questo campionato?

"Abbiamo molti giocatori che devono migliorare". 

Pensa l'Atalanta possa vincere lo Scudetto?

"Sono una grande squadra, completa. Mi piace la loro intensità e il modo in cui giocano. Penso siano preparati a fare più competizioni ma non sono un esperto. Ci sono diverse squadre che possono puntare allo Scudetto. Perché no però? Ma credo sia troppo presto per dirlo":

Clicca qui per aggiornare la diretta della conferenza stampa di Kosta Runjaic post Atalanta-Udinese


Altre notizie