Udinese, Runjaic in conferenza: "Molto felici, con altri 4 punti avremo il miglior bottino di questi 12 anni"
Tra poco mister Kosta Runjaic commenterà in conferenza stampa la vittoria dell'Udinese contro il Cagliari. Segui la diretta testuale.
Siete tornati alla vittoria. Zarraga ha ritrovato la via del gol:
"Siamo molto felici di questo risultato, abbiamo giocato meglio del Cagliari e su questo campo non era facile. L'avversario sta lottando per ottenere ogni punto utile alla salvezza. Il campo oggi non era in perfette condizioni ma abbiamo comunque fatto il nostro calcio, ora dobbiamo continuare così nelle prossime tre gare. Zarraga oggi ha fatto un'ottima gara, si è anche sacrificato molto. E' stata una vittoria di squadra".
Avete dimostrato di avere ancora fame:
"Abbiamo fatto sino a qui un'ottima stagione, ma nelle ultime settimane abbiamo sofferto un po' soprattutto a livello di risultati. Contro il Bologna siamo ripartiti, con 4 punti potremmo aver fatto il miglior bottino degli ultimi 12 anni. La prossima è contro il Monza e non sarà facile, poi bisognerà andare a Torino e contro la Fiorentina vogliamo salutare i nostri tifosi al meglio".
Cosa perdete senza Lucca e Thauvin?
"Sono il 50% dei gol della squadra. Il calcio non è mai dei singoli, sempre della squadra, chiaro che però ci siano dei singoli che riescono a determinare il modo di giocare della squadra. Perdendo contemporaneamente sia Lucca e Thauvin siamo stati un po' sfortunati. Nella ripresa ho visto una squadra che ha avuto voglia di vincere dopo il pareggio. Settimana prossima speriamo di riavere in gruppo Lucca, difficile invece che ci sia Thauvin. Con il ritorno di Lucca acquisiamo più potenza offensiva".
Nella ripresa hai cambiato i ruoli in mediana, sei riuscito così a trovare un po' quell'imprevedibilità che ti dava Thauvin?
"Sì l'idea era quella, Lovric qualche metro più in avanti è più pericoloso. Atta corre tanto, dobbiamo insegnarli a correre meglio con il tempo. Nella ripresa il Cagliari si è aperto un po' di più e abbiamo potuto approfittare di qualche spazio".
In che ruolo vuoi costruire Atta per il futuro?
"Atta può giocare in tutte le posizioni del centrocampo, gli piace stare al centro, nel vivo dell'azione. Però sa fare bene anche l'esterno. Sta facendo un lavoro ottimo anche senza palla, aiuta molto in difesa e se guardiamo rispetto a quando è arrivato ha fatto passi da gigante".