.

Udinese, Runjaic in conferenza: "Gol evitabili ma può capitare, il Sassuolo è superiore come valore"

di Alessandro Di Lenarda

L'Udinese cade tra le mura di casa. Al Bluenergy Stadium le reti di Laurientè e Pinamonti regalano la vittoria al Sassuolo. Tra poco mister Kosta Runjaic interverrà in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi.

Sono passati 37 secondi dalla ripresa del gioco al secondo gol del Sassuolo. Siete così fragili?

"Il Sassuolo si è difeso bene, ha molta qualità là davanti. Abbiamo cercato di controllare la gara e siamo andati in vantaggio. Avremmo potuto essere più aggressivi e qualitativi nella trequarti ma il Sassuolo ha difeso bene. Dopo il primo gol subito non siamo stati abbastanza concentrati, loro hanno sfruttato la situazione per farci male. Abbiamo subito un gol evitabile, anche se può capitare. Dopo essere andati sotto c'è mancato qualcosa là davanti, muovendosi meglio avremmo potuto segnare. Abbiamo perso una partita che non avremmo mai dovuto perdere".

Forse avrebbe dovuto trovare qualche accorgimento a gara in corso.

"Abbiamo messo troppo poco sotto pressione il Sassuolo, ci abbiamo provato a fare il 2-0 ma non ci siamo riusciti. Avremmo anche potuto difendere meglio, non dobbiamo lasciare uomini liberi in area. Oggi abbiamo difeso a 4, decisione corretta. Nei gol non abbiamo funzionato bene come squadra".

Cosa si può fare per migliorare offensivamente?

"Abbiamo guardato un po' di situazioni nell'intervallo. Il Sassuolo difendeva in maniera compattava, si può creare varchi con passaggi rapidi. A volte un cross può creare occasioni ma non abbiamo messo qualità. Dobbiamo lavorare su come possiamo migliorare, recuperare le forze anche a livello mentale e prepararci alla prossima trasferta".

Quando l'Udinese ha continuità vince. Oggi non ne ha avuta, qual è il problema?

"Bisogna considerare il fatto che siamo una squadra di medio livello, è normale avere alti e bassi. A volte si vince e altre si perde, soprattutto contro il Sassuolo che non è una piccola: come valore della rosa sono superiori a noi. Ci facciamo male da soli, indipendentemente dall'avversario. Non dev'essere una scusa ma abbiamo ragazzi molto giovani. E oggi abbiamo capito quanto ci manca Davis. Non voglio criticare Bayo o Buksa, hanno giocato poco finora. Zaniolo non è ancora al top, ha giocato tutta la partita. Non abbiamo una rosa con giocatori tutti uguali o doppioni su ogni ruolo. Ma non ci sono scuse per i 40'' dove abbiamo subito due gol. Non cambio opinione, voglio arrivare a 50 punti. Forse è un obiettivo troppo ambizioso? L'Udinese non ci è riuscita negli ultimi 12 anni".


Altre notizie