.

Udinese-Roma: le pagelle

di Stefano Bentivogli

L'Udinese perde l'imbattibilità casalinga contro la capolista, in una gara in cui avrebbe meritato almeno di pareggiare. Queste le pagelle dei bianconeri:

KELAVA 6: Non troppo impegnato durante tutti i 90 minuti. Quando viene chiamato in causa fa sempre bene. Viene spiazzato dal tiro decisivo di Bradley.

HEURTAUX 6: Dalle sue parti succede poco. Contiene bene Balzaretti, al quale concede solo qualche cross e niente di più (76' BASTA 5.5: Guidolin lo inserisce per dare più spinta alla squadra dopo l'espulsione di Maicon. Ma il serbo incide poco)

DANILO 6: Non sbaglia nulla nel duello con Borriello. Primo tempo perfetto, nella ripresa il calo.

NALDO 6.5: Aiuta Danilo nel fermare Borriello. Tanti palle recuperate e tanti buoni interventi. In crescita.

PEREYRA 5.5: Ancora non è lui. Nel primo tempo fa il minimo, nella ripresa sparisce.

PINZI 6: Combatte come un leone in mezzo al campo. Molte volte interrompe le azioni avversarie. Ma come tutta la squadra, cala nella ripresa

BADU 6.5: Guidolin lo inserisce dal primo minuto e lui lo ricambia con una buona prestazione. Corre, va su tutti i palloni. Imprendibile per gli avversari che ricorrono spesso al fallo. 

LAZZARI 5: Spento. Non incide mai sul match. Troppo fuori dalla manovra dell'Udinese (86' MAICOSUEL SV)

GABRIEL SILVA 5.5: Pensa più a difendere, mentre in particolare nel primo tempo poteva spingere molto di più. 

MURIEL 7: Il migliore. Nel primo tempo è imprendibile: prende un palo clamoroso e semina il panico nella difesa. Da lui partono le azioni più pericolose. Aiuta anche a centrocampo, rischiando il secondo giallo. Nella ripresa cala vistosamente (90' RANEGIE SV)

DI NATALE 5: Partita incolore. A una buona occasione nel primo tempo e nulla più. Non è nel suo momento migliore.

GUIDOLIN 6: Mosse giuste, con lo stravolgimento della formazione, dando più pericolosità alla squadra. In superiorità numerica poteva osare di più. 


Altre notizie