.

Udinese, ragionamenti in corso anche sul prossimo direttore sportivo

di Stefano Pontoni

Tra una riunione e l’altra, prosegue la programmazione della dirigenza dell'Udinese in vista della prossima stagione. Gino Pozzo sta valutando tutte le condizioni per gettare le migliori basi possibili per il nuovo campionato.

Il primo tassello da stabilire è sicuramente quello del direttore sportivo. Federico Balzaretti ha firmato col club un contratto biennale, fino al 30 giugno 2025. Come dichiarato dal patron Gianpaolo Pozzo, l'ex Vicenza è stato trasferito ad un'altra mansione. Serve quindi una nuova figura dirigenziale, che possa prima di tutto fare da collante tra società e squadra, affiancando poi la proprietà nella gestione del mercato.

Un profilo d'esperienza, che conosca approfonditmanete le dinamiche della Serie A e che viva allo stesso tempo il campo. È spuntato il nome di Gianluca Nani, uomo di fiducia della famiglia che attualmente ricopre la medesima carica al Watford. Sempre viva, visti i legami di stima e amicizia reciproca, la pista che porta a Pierpaolo Marino. Dopo un anno passato ai box, lo storico dirigente (che vive a Udine) potrebbe ritornare in pista per la sua terza avventura in bianconero. Da non escludere, però, nemmeno la conferma nel ruolo di Andrea Carnevale, che conosce già bene la squadra e le dinamiche interne allo spogliatoio.

Ci vorranno ancora dei giorni per chiarire la situazione. Analisi che va di pari passo con quella dell'allenatore (su Cannavaro si attendono novità a cavallo tra il weekend e l'inizio della prossima settimana).


Altre notizie