Udinese, questa sera sfida al Genoa: serve una vittoria in casa per dare continuità
L'Udinese scenderà in campo questa sera al "Friuli" per affrontare il Genoa. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, i friulani tornano a focalizzarsi interamente sul campionato.
Tra le mura amiche una gara da non sottovalutare e da non sbagliare contro i rossoblù, che con l'avvento dell'ex centrocampista della Roma De Rossi in panchina sembrano aver trovato maggiore fiducia.
Una gara importantissima per l'Udinese, che deve vincere per dare continuità al successo sul Parma ottenuto nove giorni fa e inoltre riscattare la brutta sconfitta casalinga di due giornate fa contro il Bologna.
In caso di successo i bianconeri potrebbero fare un bel salto in classifica, scavalcando diverse squadre per portarsi all'ottavo posto con 21 punti. Una vittoria permetterebbe inoltre di staccarsi ulteriormente (forse definitivamente?) dalle zone calde della classifica, lasciando il Genoa a quota 11.
Per quanto riguarda la formazione, Kosta Runjaic (che non sarà in panchina in quanto squalificato) sembra orientato a confermare grosso modo l'undici sceso in campo contro il Parma, ma con un grande punto di domanda, ovvero chi prenderà il posto dell'infortunato Arthur Atta.
Sicuramente l'assenza del centrocampista francese toglie qualità ed imprevedibilità alla fase offensiva bianconera. Chi al suo posto? Contando Karlstrom come titolare inamovibile, gli altri due posti se li giocheranno Ekkelenkamp, Piotrowski e Lovric. Giocatori dunque con caratteristiche differenti rispetto all'ex Metz, ma che comunque possono dare il loro apporto alla causa.
L'Udinese deve ritornare a convincere in casa. Davanti al proprio pubblico, deluso per le modalità dell'eliminazione in coppa, contro il Genoa i bianconeri sono chiamati a fare la prestazione.