.

Udinese - Novara 3-1: LE PAGELLE dei bianconeri: Edenilson è il migliore in campo

di Maurizio Pilloni

L'Udinese batte 3-1 il Novara e accede ai sedicesimi di Coppa Italia. Di seguito le pagelle dei protagonisti:

Karnezis: (5.5) Sul goal del Novara la disattenzione del greco è evidente, avrà modo di rifarsi in campionato. 

Heurtaux: (6) Giornata di ordinaria amministrazione per il francese, quasi mai in affanno contro gli avanti del Novara.

Danilo: (6) Come sopra, anche per il brasiliano gara senza particolari problemi. 

Piris: (6) Dei tre in difesa è quello che aiuta di più in fase di spinta dove interagisce bene con Ali Adnan.

Edenilson: (7) Il migliore in campo. Prestazione di ottimo livello condita da un goal di buona fattura. Al Genoa avran ragione nel mangiarsi le mani dopo aver perso un esterno di questo livello. 

Badu: (6) Tanta corsa ma anche tanta imprecisione. Ha i mezzi per fare meglio.  

Guilherme: (6.5) Un gran goal, qualche imprecisione di troppo in fase di impostazione, ma la prestazione è senza dubbio positiva. Un buon inizio per quella che deve essere la stagione del riscatto del brasiliano. 

Bruno Fernandes: (6) L'ex del match, gioca una buona gara senza particolari acuti. Può essere il suo anno, specie considerando il fatto che l'allenatore crede in lui. 

Ali Adnan: (6.5) Esordio ufficiale di buon livello per l'esterno iraqeno che dimostra giorno dopo giorno un crescente adattamento al calcio italiano. Può diventare l'esterno sinistro che l'Udinese cerca da anni. 

Thereau: (6.5) Buona prova condita da un goal facile facile servito dal Capitano. Il francese sarà anche quest'anno una pedina fondamentale nello scacchiere offensivo dell'Udinese. 

Di Natale (6.5) Non segna, ma fornisce un grande assist a Thereau per il 2-0. Buona la prestazione del capitano che si dimostra già in forma campionato. 

Iturra: (6) Entra per Guilherme, ha cuore e polmoni ma appare ancora un po spaesato. Da rivedere nelle prossime settimane. 

Zapata: (6.5) Un assist a conclusione di una grande azione personale. Un ottimo modo di presentarsi per il colombiano di fronte al suo nuovo pubblico. Se manterrà le promesse ne vedremo delle belle. 

Konè: (SV)

Colantuono: (7) Prima gara ufficiale e primo successo. Squadra in campo ordinata e concreta, con quella grinta che è impronta tangibile del tecnico romano. 

 

Maurizio Pilloni - TuttoUdinese.it 

 


Altre notizie