Udinese-Milan le formazioni: ancora fuori Muriel, turn over per Seedorf?
Fonte: TMW
La 27esima giornata del campionato di Serie A si aprirà sabato con l'anticipo delle 18:00 tra Udinese e Milan, in programma al Friuli. La formazione rossonera viene dalla sconfitta subita contro la Juventus, gara in cui ha mostrato un buon gioco ma anche un'incredibile sterilità offensiva. Arriva da una sconfitta anche l'Udinese, battuta senza appello dal Cagliari nello scorso turno (3-0). Insomma, due formazioni assetate da voglia di rivalsa e da necessità di fare punti, anche per migliorare una classifica che si presenta fin qui abbastanza deficitaria per entrambe. La gara si preannuncia equilibrata, anche se i precedenti sorridono ai rossoneri. Dal settembre 1950, Udinese e Milan si sono affrontate in ben 81 partite - di cui 4 in Coppa Italia - con il risultato di 15 vittorie per le zebrette, 36 per i rossoneri e 30 pareggi. Il più recente successo friulano è quello del 22 gennaio 2014 nei quarti di finale di Coppa Italia, quando l'Udinese eliminò il Milan vincendo 2-1 grazie ai goal di Muriel e Nico Lopez; l'ultimo successo rossonero è invece l'1-0 della gara d'andata di questo campionato. Al Friuli sono 39 i precedenti: 13 trionfi rossoneri, 17 pareggi e 8 affermazioni friulane.
COME ARRIVA L'UDINESE - Francesco Guidolin non dovrebbe avere grossi problemi di formazione. Mancheranno Danilo per squalifica e Lazzari per infortudio, ma per il resto dovrebbero essere tutti arruolabili. Anche Heurtaux, che si è allenato regolarmente con il gruppo e sarà dunque al centro della difesa in tandem con Domizz. In avati Fernandes è in vantaggio su Maicosuel e Lopez come partner offensvo di Di Natale.
COMEA ARRIVA IL MILAN - Clarence Seedorf dovrà tener conto anche del match di martedì contro l'Atletico Madrid, gara che potrebbe obbligare a qualche rotazione. Restano in dubbio Zapata, Balotelli e Poli, mentre rientra Muntari che potrebbe dare respirto a De Jong proprio in ottica Champions League. In avanti largo al solito modulo con tre ali (Honda-Kakà-Taarabt) alle spalle di Pazzini.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Domizzi, Naldo; Basta, Pereyra, Yebda, Pinzi, Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Di Natale. All. Guidolin.
MILAN (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Honda, Kaká, Taarabt; Pazzini. All. Seedorf.