.

Udinese, ma che fine ha fatto Valentin Gomez? La situazione con il Velez

di Alessandro Vescini

Ma che fine ha fatto Valentin Gomez? È questa la domanda che si stanno facendo i tifosi dell'Udinese. L'argentino non è ancora stato ufficializzato dal club friulano nonostante la firma sul contratto fino al 30 giugno 2026 sia avvenuta addirittura venerdì 31 gennaio, dopo che il giocatore aveva sostenuto le visite mediche di rito a Villa Stuart a Roma il giorno prima. 

E cosa manca allora? Un piccolo passaggio burocratico tra l'entourage del giocatore e il Velez, club d'appartenenza. Il difensore classe 2003 infatti si aggregherà al gruppo di Runjaic a parametro zero e al momento si sta allenando a parte con un personal trainer in quanto non ancora tesserato dal club friulano. 

La chiusura del mercato invernale in Europa non rappresenta un problema, dato che Gomez si svincolerà dal club argentino. Per farlo però serve esercitare la clausola di uscita per liberare il suo cartellino che è di proprietà di un fondo, il Foster Gillet, che per farlo deve versare circa 8,5/9 milioni di euro. 

L'Udinese attende fiduciosa, con tutti i passaggi burocratici del caso già effettuati, e attende questo via libera del fondo del giocatore per annunciarlo definitivamente come nuovo acquisto dei friulani. 


Altre notizie