.

Udinese, la probabile formazione per il Bologna: chance per Buksa

di Davide Marchiol

L'Udinese si prepara a viaggiare direzione Bologna in vista della ventiseiesima giornata di Serie A, andando a sfidare i felsinei al Dall'Ara. La squadra di Italiano, reduce dal successo in Europa League per 1-0 con il Brann, sembra in ripresa dopo il tunnel negativo imboccato a fine 2025. I friulani si avvicinano alla sfida con qualche dubbio. Oumar Solet infatti potrebbe non essere della partita dopo un affaticamente muscolare, così come non ci sarà ancora Kamara. Recuperato ormai appieno invece Buksa, che potrebbe anche trovare un gettone dal primo minuto.

Si va verso la riconferma del 4-4-2 come modulo di partenza, con Okoye che andrà a difendere i pali. Davanti a lui Kabasele e Kristensen sono i favoriti per difendere l'area di rigore. Per quanto riguarda invece i terzini, la scelta dovrebbe ricadere su Zemura e Bertola. A centrocampo non sono attese variazioni, con Miller e Karlstrom ad agire centralmente, mentre Ekkelenkamp ed Atta giocheranno sull'esterno. In avanti può esserci una chance per Buksa dopo le prestazioni decisamente opache di Bayo. Al suo fianco pochi dubbi invece sulla presenza di Zaniolo.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE (4-4-2): Okoye; Bertola, Kristensen, Kabasele, Zemura; Ekkelenkamp, Miller, Karlstrom, Atta; Zaniolo, Buksa. All. Runjaic


Altre notizie