Udinese, la probabile formazione contro la Carrarese: ballottaggio Bravo-Brenner
La stagione 2025/26 per l'Udinese comincerà lunedì 18 agosto nella sfida di Coppa Italia contro la Cremonese. Dopo la preparazione svolta tra Udine e l'Austria, con diverse partite amichevoli giocate nelle quali mister Kosta Runjaic ha provato diverse soluzioni, è arrivato il momento di iniziare ufficialmente.
L'allenatore bianconero dovrebbe puntare su 3-5-2, come già visto ampiamente nella scorsa stagione. In porta ci sarà Sava, scelto per sostituire lo squalificato Okoye, mentre nella difesa orfana di Bijol il classe 2008 Palma affiancherà Kristensen e Solet; a presidio delle fasce il duo composto da Ehizibue e Kamara, pretoriani di Runjaic, con Lovric, il nuovo capitano Karlstrom e Atta, dal quale ci si aspetta una grande stagione, a completare il centrocampo. In attacco l'unico sicuro del proprio posto è Davis: per affiancarlo, si prospetta infatti un ballottaggio tra Iker Bravo e Brenner.
L'assetto potrebbe però variare a partita in corso, passando a una difesa composta da quattro giocatori e l'ingresso di Ekkelenkamp: un'opzione già sperimentata nel pre campionato. I nuovi arrivati - su tutti Piotrowski, Bertola e Goglichidze - non dovrebbero partire dall'inizio, ma potrebbero trovare diversi minuti. Ci sarà spazio anche per Bayo, arrivato a Udine dopo due stagioni al Watford.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE CONTRO LA CARRARESE:
Udinese (3-5-2): Sava; Palma, Kristensen, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Atta, Kamara; Iker Bravo, Davis.