.

Udinese, la probabile formazione contro l'Inter in Coppa Italia

di Alessandro Vescini

"Non stravolgerò la formazione contro l'Inter". Parole di Kosta Runjaic durante il brindisi di Natale dell'Udinese con la stampa. Sarà da credergli? Sì, viste anche le tante assenze in casa bianconera con gli ultimi forfait di Lovric e Lautaro Giannetti (clicca qui per leggere come sta l'argentino) che si sono aggiunti a una lunga lista. Una cosa è certa: sarà 3-5-2 visti gli uomini a disposizione. In porta confermato Sava (che anche prima dell'infortunio di Okoye era designato come 'uomo Coppa'), mentre davanti a lui ci sarà Kabasele, chiamato a far rifiatare un po' Bijol. I due braccetti di difesa saranno Kristensen a destra e Touré a sinistra. Spazio a gara in corso invece per Palma ed Ebosse. 

Sulla corsia di sinistra ritorna Kamara, mentre dalla parte opposta potrebbe essere provato dal primo minuto Rui Modesto. In mezzo al campo turno di riposo anche per l'infaticabile Karlstrom che verrà sostituito da Atta. Ai lati del francese, Ekkelenkamp e il sempre stimato da Runjaic Abankwah. In panchina ci sarà anche Pejicic che potrebbe avere spazio a gara in corso. 

In attacco, infine, sarà Thauvin-Iker Bravo la coppia che partirà dall'inizio. Possibile una staffetta di 45 minuti a testa tra il capitano bianconero e Lorenzo Lucca mentre il 36enne di giornata Alexis Sanchez dovrebbe entrare a gara in corso al posto dello spagnolo. Possibile spazio anche per Brenner, da capire in che posizione e al posto di chi. In panchina ci sarà anche Damian Pizarro, appena rientrato dagli impegni con la selezione U20 cilena. 

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Touré; Rui Modesto, Abankwah, Atta, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Iker Bravo. All. Runjaic


Altre notizie