Udinese, la probabile formazione contro il Como: può tornare il tridente
L'Udinese domani alle ore 20.45 affronterà al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas, che va a caccia di punti salvezza anche forte di una campagna di riparazione invernale che ha regalato diversi pezzi interessanti ai lariani. I friulani dal canto loro hanno due dubbi sostanziali per lo scacchiere iniziale. Per la prima volta infatti mister Kosta Runjaic sarà costretto a rinunciare a Kingsley Ehizibue, fermatosi per un problema muscolare. Inoltre rientrerà Lucca dalla squalifica, ma l'ottima prestazione del Nino Sanchez contro l'Atalanta suggerisce che l'opzione tridente possa essere nell'aria.
Il modulo di partenza può quindi essere un 4-3-3/4-3-2-1, con alcuni spostamenti di ruolo rispetto a quello a cui eravamo abituati. In porta Sava, in difesa a sinistra Kamara, Bijol e Solet coppia centrale, a destra può esserci Zemura, capace di giocare anche dal lato del suo piede sulla carta debole. Improbabile invece che la scelta ricada su Kristensen, con Runjaic che anche in conferenza stampa ha sottolineato come per lui sia più difensore centrale. In mediana Karlstrom agirà in cabina di regia con mezzali Lovric e Payero. Lì davanti la coppia Sanchez-Thauvin ha regalato colpi d'alta scuola contro l'Atalanta e può essere riconfermata, stavolta alle spalle di un numero nove puro come Lorenzo Lucca.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE (4-3-3): Sava; Zemura, Solet, Bijol, Kamara; Payero, Karlstrom, Lovric; Sanchez, Thauvin, Lucca.