.

Udinese, la probabile formazione contro il Como: dubbi in difesa per Runjaic

di Davide Marchiol

L'Udinese si prepara ad affrontare la trasferta di Como nella sua prima gara del 2026. Dopo il pareggio maturato contro la Lazio, con il gol allo scadere di Davis, torna a disposizione Okoye, che ha scontato il turno di squalifica. Ancora fuori Zemura, Bayo (in Coppa d'Africa) e Atta, così come Buksa, che ha riportato una lesione al soleo del polpaccio sinistro e non sarà quindi a disposizione. Diversi i ballottaggi in ottica probabile formazione, con Solet che non è al meglio. Il francese ha riportato un piccolo acciacco che è già stato smaltito, ma non si è quindi allenato al meglio nel corso di questa settimana.

In porta ci sono già i primi dubbi. Okoye, che sarebbe l'estremo difensore titolare, è tornato a disposizione ma viene anche da una serie di partite con qualche sbavatura di troppo. Padelli invece ha ben figurato contro la Lazio, con lo stesso Runjaic che in conferenza stampa ha dichiarato di non aver preso una decisione per questa gara. Probabile che alla fine venga di nuovo data fiducia all'ex Watford. In difesa Solet è in dubbio, ma sarà con la squadra e probabilmente stringerà i denti, con Bertola che potrebbe lasciare il posto a Kristensen e Kabasele, tenendosi pronto per la gara di mercoledì con il Torino. Sulle fasce così Kamara e Zanoli, con Karlstrom in cabina di regia. Coppia d'attacco formata da Zaniolo e Davis.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Kamara; Zaniolo, Davis. All. Runjaic.


Altre notizie