.

Udinese: l’anno nuovo inizia con il saluto di “Brambo” Nuytinck

di Mirko Mauro

L’anno nuovo inizia subito con un addio in casa Udinese. A salutare Udine e il popolo bianconero è Bram Nuytinck, Il difensore olandese è arrivato in Friuli nel 2017, vestendo per cinque anni e mezzo la maglia bianconera e diventandone un simbolo negli ultimi anni.

L’ex Anderlecht inizierà la sua nuova avventura sempre in Italia, con la maglia della Sampdoria, dopo aver collezionato con la maglia del club friulano ben 143 presenze tra campionato e coppa Italia, conditi anche da quattro gol. Difensore roccioso e professionista serio, dopo stagioni in cui la sua titolarità non è quasi mai stata in dubbio, nell’ultimo anno ha iniziato a calcare il campo con meno frequenza. Questo è stato dovuto sia all’arrivo di altri giocatori nel suo reparto (basti pensare a Pablo Marì nel mercato di Gennaio dello scorso 2022 e di Bijol nell’ultimo mercato estivo), sia anche per alcuni infortuni che hanno spesso tormentato il 32enne nell’ultimo anno. A causa di questi fattori, l’ormai ex capitano bianconero ha piano piano perso il posto da titolare, ma nonostante ciò, ogni qual volta che è stato chiamato in causa, Nuytinck ha risposto presente. Il difensore centrale, inoltre, è arrivato a Udine in un momento in cui l’Udinese non stava vivendo un grande momento (l’Udinese lo acquistò dall’Anderlecht nel 2017) ed ha accompagnato la squadra in anni difficili: anche per questo, il suo percorso in bianconero va valorizzato ed apprezzato per l’impegno e la costanza messi in campo dal suo arrivo a Udine fino ad oggi.

A “Brambo” vanno dunque i migliori auguri per la sua nuova avventura con la maglia blucerchiata e un ringraziamento per il suo operato in questi anni in cui ha vestito e onorato la maglia bianconera.


Altre notizie