Udinese-Inter 0-3 LE PAGELLE
Un passo avanti in settimana, due indietro oggi. Un'Udinese lenta, impacciata, svogliata si fa umiliare in casa dall'Inter. I giudizi non possono che essere negativi per una squadra letteralmente irriconoscibile.
Brkic 5 Dall'essere osannato mercoledì a fischiato oggi. Dopo una bella parata all'inizio su Cambiasso, esce sciaguratamente e regala il 2a0 facile che chiude anticipatamente la partita. Il problema non è stato lui oggi ma ci mette del suo per contribuire a questa sconfitta.
Naldo 4,5 Il peggiore dietro. Distratto, perde gli uomini che lo trafiggono da ogni lato. Troppo lento per contrastare sia Alvarez che Palacio. Ogni pallone che poi ha nei piedi in fase di impostazione lo getta lungo o fuori. Male, ancora una volta..
Danilo 5 Neanche lui oggi si salva. Prova a risolvere da solo i problemi dietro ma non riesce. La punizione nel finale calciatore in rimessa laterale è il simbolo che le cose non vanno. D'altronde però da soli poco si può fare.
Domizzi 5 Tanta grinta, tante botte. Il risultato però è che anche dalla sua parte passano tutti. Farsi sentire fisicamente non è bastato. La velocità superiore dell'Inter , per lui che non è uno scattista, lo ha messo in difficoltà già dall'inizio.
Badu 6/7 Il migliore in campo tra i bianconeri. Anche se i piedi non ci sono e si vede il ragazzo ce la mette tutta, correndo e lottando fino all'ultimo. Da tutto quello che ha in corpo per risollevare le sorti. Forse tanti dovrebbero prendere esempio dalla sua voglia di giocare invece di scendere in campo a passeggiare sul prato del Friuli. Un esempio.
Allan 5,5 Il fulcro del gioco doveva essere lui ma invece non riesce a creare alcunché. Ci mette grinta ma poco altro. È però nel male odierno tra i più positivi.
Widmer 5,5 Esordire in serie A con l'Inter non è facile. Il ragazzo è timido e la situazione generale non fa altro che aumentare le sue paure e la sua confusione. Nel primo tempo non spinge tanto e cerca di fare il suo, nella ripresa non ha il ritmo e sbaglia molto. La sua prestazione si merita un mezzo voto in più perché le qualità ci sono e la giovane età sicuro gli darà ben altre occasioni per mettersi in mostra.
Gabriel Silva 4,5 Il brasiliano oggi era vicino vicino all'essere ingiudicabile. Sbaglia praticamente tutto ciò che passa per la sua zona e sul primo gol si perde Palacio. Oggi non era al Friuli, forse è rimasto a Sassuolo.
Pereyra 5 Non bene oggi l'argentino. Dopo la grande prestazione di Sassuolo sembrava rinato ma oggi ripiomba nella crisi generale. La sua prestazione opaca però è anche colpa dei meccanismi che ancora non funzionano. (Dal '57 Bruno Fernandes 6,5 Esordisce e bene. Il ragazzo ex Novara ha talento da vendere e lo prova a mettere in mostra. Corre e prende il pallone e cercando di creare pericoli per l'Inter. Forse è ora che venga inserito di più da Guidolin)
Muriel 4,5 In un big match da lui ci si aspetta di più. Se, come dice il suo procuratore vale 40 milioni ed Udine gli sta stretta, meglio che non metta in curriculum questa partita. Tenta di fare tutto da solo e non ci riesce, sprecando anche una buona chance tirando a lato e non servendo Di Natale nel mezzo. Nel primo tempo poi cammina e non aiuta la metà campo. Se si sente già arrivato sbaglia. (Dal '70 Nico Lòpez 6 Entra e prova a fare qualcosina. La sufficienza
perché almeno ci mette un po' di voglia e pepe là davanti)
Di Natale 5 Un tiro in tutta la partita è poco per un top player. Cammina quasi sempre. Anche le leggende sono scalfite dal passare del tempo. Bisogna cambiare modo di gioco se lo si vuole ancora al centro del progetto. Può fare ancora tantissimo grazie al suo talento ma non in questo modo di giocare. (Dal '57 Ranegie 6,5 Positivo anche lui. Di testa le prende tutte e fa la boa alla grande mettendo giù il pallone con il petto e smistandolo. Oggi la davanti il più positivo è lui. Da dimenticato potrebbe essere una nuova risorsa, soprattuto per questa Udinese che gioca molto la palla alta e lunga. Lui il suo lavoro lo fa bene.)