.

Udinese: Il punto dopo un mese di lavoro

di Stefano Pontoni

Com'è la condizione dei bianconeri dopo un mese dal ritrovo e dopo aver debuttato nelle gare ufficiali? Come è normale pensare la squadra sta ancora attraversando il periodo della preparazione intensa. Normali le gambe ancora imballate, normale ancora non avere quella brillantezza e rapidità che ha contraddistinto la banda di Guidolin l'anno scorso. Quanto visto però fino ad oggi non può altro che dare buoni presagi per una stagione in cui si vuole ottenere il massimo. Quest'anno, anche se sulla lavagnetta dello spogliatoio c'è scritto "Arrivare a 40 punti", l'ambizione di tutti, dalla dirigenza, al mister, alla squadra è di puntare molto più in alto.

Queste le note positive:

- Buon gioco: in tutte le amichevoli e soprattuto quando contava contro il Siroki, l'Udinese non ha fatto mancare ai suoi tifosi le belle giocate ed i gol.

-Qualità: trattenendo quest'anno tutti i top player, Muriel su tutti, ed aggiungendo giovani talenti come Bruno Fernandes e Jadson, la qualità e di i piedi buoni possono essere le armi in più.

-Affidabilità: si può contare anche quest'anno sulle colonne della squadra, da Guidolin a Di Natale che assime a tutti gli altri garantiscono una continuità di rendimento molto alto.

Note negative:

-Portieri: i tempi di Handanovic sono lontani. Kelava per ora non ha dato l'impressione di sicurezza, Benussi non era il nome migliore tra quelli proposti. Speriamo che in attesa del rientro di Brkic i giovani, Scuffet su tutti, possano crescere alla grande.

 -Poche alternative: correndo su tre fronti, soprattutto in una serie A dove tutte si sono rinforzate, bisogna che anche le seconde linee ed i giovani riescano a trainare il carro, il che può essere difficile.

-Ambientamento: non sempre è facile ambientarsi al calcio italiano ed ai carichi di lavoro di mister Guidolin. L'anno scorso molti non ce l'anno fatta. Willians per esempio da perno quale doveva essere, scomparì e venne subito ceduto.


Se vuoi saperne di più e discuterne con i tifosi vai subito alla discussione sul forum ZebreFurlane cliccando qui
Altre notizie